Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    53

    Immagini in prospettiva usando librerie GD

    Salve a tutti!

    Un committente mi ha ordinato un sito che richiede di distorcere delle immagini prese da un url... Potrei adattarmi con degli script che inclinano l'immagine, che la ruotano in prospettiva, meglio ancora che mi facciano definire le coordinate dei 4 angoli e lo script mi restituisca l'immagine distorta. Qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi su qualcosa?

    On line ho trovato Image Magick, ma non ho intenzione di usarlo perché va installato sul server e non ho questa possibilità, inoltre nn è affatto semplice per come dicono. Ho trovato un paio di script che mi mettono l'immagine in prospettiva ma l'effetto esce sgranato e nn mi convince.

    Soluzioni?

    Grazie

  2. #2
    Forse smanettando cn imageaffine riesci.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    53
    Grazie per la risposta! Ma come funziona? In giro dicono non sia documentata....

    Inoltre ho notato che è disponibile per php 5.5, io ho la versione 5.0 in locale e 5.2 sul server...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    53
    E' tra le due che ho provato... potrei eventualmente riversare su questa... la cosa che non mi piace è che ai bordi l'effetto non è perfetto, in quanto rimuove qualche pixel, non so se mi spiego... più abbassi il parametro gradient e più l'effetto finale peggiora.

    Però grazie, nell'attesa (e nella speranza) di uno script migliore potrei "accontentarmi" di questo :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.