Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100

Discussione: Io e le tasse

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Io e le tasse

    Ovvero... posso sfogarmi?

    Mia nonna è morta a novembre ( ) e ha lasciato in eredità a me e a mia sorella un appezzamento di terreno che vale non pochissimo. Solo che non lo possiamo vendere perché c'è il diritto di prelazione del comune.
    Non ci ha lasciato altri beni (leggi niente soldini).

    Noi, per poter avere quell'eredità, dobbiamo pagare allo stato una cifra non indifferente (l'equivalente di un'auto nuova di media cilindrata). Ora, mi è andata a culo che con la buona uscita del lavoro sono riuscito a coprirci le tasse, altrimenti dovevamo aprire un mutuo per pagare le tasse, con tutto quello che ne comporta (ho già avuto modo di appurare che nessuno ci fa credito, tranne alcune agenzie di prestito che hanno tassi da strozzini).

    Oggi, dovo altre vicissitudini burocratiche, riesco a pagare e... indovinate un po'? ho dovuto dimostrare di potermi permettere di pagare tale somma!!!

    Ma ci rendiamo conto? Lo stato mi chiede una somma (per poter avere una cosa che mi spetta di diritto: l'eredità) e poi mi chiede di dimostrare che posso permettermi di pagarla?

    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Hai votato i cialtroni che ci governano?



    ... beh in realtà no, da un paio d'anni a questa parte siamo governati da gente che non abbiamo votato... ma abbiamo votato quelli che li hanno messi li

  3. #3

    Re: Io e le tasse

    Originariamente inviato da Reiuky
    Ovvero... posso sfogarmi?

    Mia nonna è morta a novembre ( ) e ha lasciato in eredità a me e a mia sorella un appezzamento di terreno che vale non pochissimo. Solo che non lo possiamo vendere perché c'è il diritto di prelazione del comune.
    Non ci ha lasciato altri beni (leggi niente soldini).

    Noi, per poter avere quell'eredità, dobbiamo pagare allo stato una cifra non indifferente (l'equivalente di un'auto nuova di media cilindrata). Ora, mi è andata a culo che con la buona uscita del lavoro sono riuscito a coprirci le tasse, altrimenti dovevamo aprire un mutuo per pagare le tasse, con tutto quello che ne comporta (ho già avuto modo di appurare che nessuno ci fa credito, tranne alcune agenzie di prestito che hanno tassi da strozzini).

    Oggi, dovo altre vicissitudini burocratiche, riesco a pagare e... indovinate un po'? ho dovuto dimostrare di potermi permettere di pagare tale somma!!!

    Ma ci rendiamo conto? Lo stato mi chiede una somma (per poter avere una cosa che mi spetta di diritto: l'eredità) e poi mi chiede di dimostrare che posso permettermi di pagarla?

    Si ma quanto vale questo terreno scusa?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da lnessuno
    Hai votato i cialtroni che ci governano?



    ... beh in realtà no, da un paio d'anni a questa parte siamo governati da gente che non abbiamo votato... ma abbiamo votato quelli che li hanno messi li
    Non ho votato né quelli che ci governano né quelli che li hanno messi lì.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Re: Re: Io e le tasse

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Si ma quanto vale questo terreno scusa?
    Non mi ricordo
    Mi pare che siamo sull'ordine dei 200k, ma potrei aver sbagliato di grosso e non mi va di andare a ripescare i documenti
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Reiuky
    Non ho votato né quelli che ci governano né quelli che li hanno messi lì.
    Nemmeno io in effetti, stavo generalizzando

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Originariamente inviato da Reiuky
    Non ho votato né quelli che ci governano né quelli che li hanno messi lì.
    La prossima volta, vota chi vuol mandare a casa quelli che li han messi li.
    E diffondi il verbo.
    Forse è giunta l'ora di mandarli effettivamente tutti a casa ( o in galera <- in uno scenario idealista )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8

    Re: Re: Re: Io e le tasse

    Originariamente inviato da Reiuky
    Non mi ricordo
    Mi pare che siamo sull'ordine dei 200k, ma potrei aver sbagliato di grosso e non mi va di andare a ripescare i documenti
    Beh tralasciando quanto sia giusto o meno pagare tasse su una eredità, non è che paghi 20/25mila Euro per non avere niente mi sembra.

    Una cosa...... forse ci dovrai pagare pure l'IMU

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: Re: Re: Io e le tasse

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Beh tralasciando quanto sia giusto o meno pagare tasse su una eredità, non è che paghi 20/25mila Euro per non avere niente mi sembra.

    Una cosa...... forse ci dovrai pagare pure l'IMU
    Detta così sembra uno spottone per il berlusca

  10. #10
    Ha dell'assurdo dover pagare delle tasse su qualcosa che erediti. Del resto come hanno dell'assurdo tipo il 90% delle tasse italiane però a quanto pare da qualche parte devono far entrare i soldi per pagare puttane, puttani (leggasi parlamentari) e via discorrendo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.