Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 110
  1. #1

    Costo delle assicurazioni auto/moto

    Che ne dite di scendere tutti in piazza a far bordello per far diminuire drasticamente le assicurazioni?

    Perchè io possedendo una macchina marciante non posso permettermi di usarla, tra qualche settimana mi tocca fermarla, perchè l'assicurazione mi costa quegli 8-900€ per una punto merda mica per un ferrari ?!

    La si rende obbligatoria perchè altrimenti a fronte di un incidente bisognerebbe penare per essere risarcito, e ci può anche stare, ma rendetela accessibile a tutti cavolo!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Pensa a quei napoletani che non conoscendo santi in paradiso e non effettuando intrallazzi son costretti a versare mediamente all'anno dai 1200 ai 2400 euro.
    800 euro è il sogno di molte persone della mia zona che NON HAN MAI EFFETTUATO/SUBITO INCIDENTI NELLA LORO CARRIERA.

    Le assicurazioni sono ILLEGALI in Italia.
    All'estero il costo delle assicurazioni ( parliamo di zona UE ) si aggirano sui 400-500 euro a fronte di uno stipendio netto mensile di 2.000-2500 euro
    Solo da noi le cose costano di piu' e percepiamo di meno.

    ***** ** *****
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3

    Re: Costo delle assicurazioni auto/moto

    Originariamente inviato da Neptune
    Che ne dite di scendere tutti in piazza a far bordello per far diminuire drasticamente le assicurazioni?
    Si ma non giovedì 11 luglio perché devo portare a lavare l'auto al pomeriggio

    Tanto io pago 620 Euro all'anno di assicurazione

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    per come la vedo io l'assicurazione dovrebbe essere sulla persona, non sul mezzo.

    ciò premesso, sì, è cosa arcinota, purtropp, che le assicurazioni italiane siano delle truffe...

    @nep: hai preso la residenza a milano o la hai ancora a bari?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    287

    Re: Costo delle assicurazioni auto/moto

    Originariamente inviato da Neptune
    Che ne dite di scendere tutti in piazza a far bordello per far diminuire drasticamente le assicurazioni?
    comincia a scendere ... arrivo tra un po

  6. #6
    Originariamente inviato da hfish
    per come la vedo io l'assicurazione dovrebbe essere sulla persona, non sul mezzo.
    questo però non farebbe abbassare i prezzi, qua l'assicurazione costa una follia..
    http://www.bbc.co.uk/news/uk-england...ester-12824940

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    sarebbe più equo però... se ho due o tre mezzi (e capita magari di avere un'auto e uno scooter) non è giusto e non ha senso pagare due volte.

    senza contare che si andrebbe davvero a calcolare il rischio sul reale utilizzatore del mezzo, e non sul mezzo...

    potresti prestare la tua macchina tranquillamente a chiunque, sapendo che in caso di sinistro non sarà la TUA assicurazione ad aumentare, ma eventualmente la SUA...

    edit:
    33k?? sticazzi!
    bisognerebbe calmierare i prezzi, in ogni caso, e punire in maniera cattiva ed efficace i soliti furbi e compiacenti che lucrano a spese di tutti con incidenti e danni finti o gonfiati
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Originariamente inviato da hfish
    sarebbe più equo però... se ho due o tre mezzi (e capita magari di avere un'auto e uno scooter) non è giusto e non ha senso pagare due volte.

    senza contare che si andrebbe davvero a calcolare il rischio sul reale utilizzatore del mezzo, e non sul mezzo...

    potresti prestare la tua macchina tranquillamente a chiunque, sapendo che in caso di sinistro non sarà la TUA assicurazione ad aumentare, ma eventualmente la SUA...
    A fronte di preventivi da oltre 3000 pound c'è poco da essere equi, è un lusso e basta, altro che 2-3 auto.. per non parlare dei neopatentati, senza attestato di rischio e classe bassa davvero si superano gli 8000 come niente..
    edit: ecco, vedo che hai inquadrato la questione.. quello è stato sicuramente un qualche errore, ma di norma l'assicurazione costa più della macchina, fai te, altro che diritto...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    io sono molto favorevole alla scatola nera che tiene traccia dei dati degli ultimi 30 secondi di guida, non li trasmette ed eventualmente può essere ispezionata in caso di sinistro.

    in caso di FORTE sconto sul premio RCA (che poi... perchè premio? ) sarei forse anche disposto a montare una scatola nera che consenta il monitoraggio remoto per la profilazione (magari aggregata ed anonima) delle mie abitudini di guida
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Originariamente inviato da hfish
    io sono molto favorevole alla scatola nera che tiene traccia dei dati degli ultimi 30 secondi di guida, non li trasmette ed eventualmente può essere ispezionata in caso di sinistro.

    in caso di FORTE sconto sul premio RCA (che poi... perchè premio? ) sarei forse anche disposto a montare una scatola nera che consenta il monitoraggio remoto per la profilazione (magari aggregata ed anonima) delle mie abitudini di guida
    O sei favorevole o no, vuoi la privacy paga un botto, te ne sbatti i cocomeros, come ritengo giusto dato che sei ad ogni modo tracciabile su cosa come e dove solo in maniera meno precisa sui tuoi posti abituali, allora paga.

    Lo stile di guida invece è proprio quello che serve per determinare lo sconto che ti si può applicare, non so cosa si vuole ancora, o si è certi e convinti oppure si continua come adesso magari imprecando ogni volta che si paga

    Una bella scatola nera che ti fa pagare a percorso effettivo sarebbe una buona soluzione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.