Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
  1. #1

    Euro, sovranità monetaria e stampar moneta

    Molti qui sono strenui accusatori dell'Euro, della politica monetaria e dell'impossibilità di stampar moneta

    CaseStudy
    Un paese in difficoltà che non riceve credito dalle banche, nonostante queste siano state nazionalizzate, non ha aumentato l'export e sta stampando moneta a più non posso

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Poverini, senza l'euro falliranno sicuramente entro halloween.

    Edit: comunque è vero, la crisi non riguarda solo l'euro.

  3. #3
    Originariamente inviato da lnessuno
    Edit: comunque è vero, la crisi non riguarda solo l'euro.
    Non è solo questione di crisi, è questione di soluzioni. La svalutazione e la nazionalizzazione delle banche non sembra essere una soluzione.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Nessuno sostiene che sia LA soluzione, ma probabilmente un aiuto. Nel nostro caso, forse sarebbe anche un aiuto importante.

  5. #5
    Originariamente inviato da lnessuno
    Nel nostro caso, forse sarebbe anche un aiuto importante.
    Per fede?
    Visto che nel caso in cui è stato utilizzato ha ottenuto esattamente l'effetto opposto, di non rilanciare la produzione, non aumentare l'immissione di credito e di non diminuire la disoccupazione

  6. #6
    Ma l'America non sta stampando soldi a più non posso con un certo esito positivo?

    Mi pare che l'attuale motto americano sia: prima la crescita, poi l'austerità.
    Satori, l'accendiamo?

  7. #7
    Originariamente inviato da Trichome
    Ma l'America non sta stampando soldi a più non posso con un certo esito positivo?

    Mi pare che l'attuale motto americano sia: prima la crescita, poi l'austerità.
    Oggi teoricamente l' America non sta stampando senza controllo.

    Cmq sia l' ha fatto dichiaratamente fino all' altro ieri.

    Il problema che la maggior parte della gente non capisce... è che l' euro non è il dollaro!

    Il dolloro è la moneta usata per dare valore a petrolio e a tutte le altre materie prime, motivo per cui noi invece con l' Euro non possiamo metterci a stampare moneta a casaccio...
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  8. #8
    Originariamente inviato da pazzomania2
    Il dolloro è la moneta usata per dare valore a petrolio e a tutte le altre materie prime, motivo per cui noi invece con l' Euro non possiamo metterci a stampare moneta a casaccio...
    Più che altro, gli USA la maggior parte delle materie prime le hanno in casa, non le devono prendere dall'estero come noi e come UK

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da galz
    Per fede?
    Non saprei, ne parlano illustri economisti anche piuttosto rinomati. Probabilmente lo fanno per questioni di fede in effetti.

  10. #10
    Originariamente inviato da galz
    Più che altro, gli USA la maggior parte delle materie prime le hanno in casa, non le devono prendere dall'estero come noi e come UK
    Quello solo ultimamente... come ad esempio il petrolio...
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.