Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Capacità di lavorare in team

    Perché negli annunci di lavoro si trova spesso come requisito la capacità di lavorare in team come se fosse una cosa che si potrebbe non avere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    io non credo che tutti abbiano attitudine e capacità per lavorare in un team
    se tu ci credi, ti faccio conoscere il mio collega e vedrai che cambi idea
    Cacca!

  3. #3

    Re: Capacità di lavorare in team

    Originariamente inviato da partime
    Perché negli annunci di lavoro si trova spesso come requisito la capacità di lavorare in team come se fosse una cosa che si potrebbe non avere?
    Generalmente viene richiesto per poi puntualmente ritrovarsi con un facente funzione che passa il tempo a disgregare il gruppo e seminare zizzania.
    C'è anche da dire che il compito non è manco difficile, con le nuove leve è praticamente impossibile andare d'accordo tanto sono pieni di se e maleducati.
    Nel dubbio te comunque conferma e sottoscrivi che il lavoro in team è la tua meta più ambiziosa.

    Divide et impera

  4. #4
    Perchè la "capacità di lavorare in team" E' una cosa che si potrebbe non avere. Il punto è che ormai te la chiedono anche per andare a fare il guardiano del faro... E comunque NESSUNO dirà mai "no, non so stare con gli altri!"

  5. #5
    Originariamente inviato da Mauz®
    E comunque NESSUNO dirà mai "no, non so stare con gli altri!"
    Ecco, hai colto il punto. E quindi ancora non capisco il senso della richiesta. Qualcuno risponderà mai "no, voglio lavorare da solo, possibilmente chiuso in una stanza in cui non vedo nessuno?"... mah...

  6. #6
    "meglio che lo faccia io, che tanto se lo fa qualcun altro poi lo devo rifare" è capacità di lavorare in team?

  7. #7
    Originariamente inviato da partime
    Ecco, hai colto il punto. E quindi ancora non capisco il senso della richiesta. Qualcuno risponderà mai "no, voglio lavorare da solo, possibilmente chiuso in una stanza in cui non vedo nessuno?"... mah...
    Un annuncio può anche richiedere solo il lavoro in piena autonomia. Ovvero ti metto davanti il progetto e ti arrangi perché gli altri hanno altro da fare.

    Se tu sai chi sei, avendo questi due annunci, saprai anche la tua preferenza.

  8. #8
    Originariamente inviato da vortex87
    "meglio che lo faccia io, che tanto se lo fa qualcun altro poi lo devo rifare" è capacità di lavorare in team?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Originariamente inviato da vortex87
    "meglio che lo faccia io, che tanto se lo fa qualcun altro poi lo devo rifare" è capacità di lavorare in team?




    diffido sempre delle richieste psicotiche
    quando la domanda è così vaga/generica/retorica/ricattatrice di solito è pronto anche un grosso siluro per il candidato

  10. #10
    un grosso selezionatore di roma - nel senso che seleziona dirigenti e roba così - ad un colloquio defini "FUFFA" la predisposizione al team working, la gestione dello stress eccetera

    anche perché a lavorare in team si impara.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.