Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[java] Problema nell'implementazione della GUI

Ciao a tutti, sono nuovo quindi spero di non infrangere alcuna regola del forum... Il mio problema è il seguente: dovrei progettare un programmino in java per la gestione del FUTOSHIKI (variante del sudoku). Quindi devo creare parecchi JTextField (sia per i numeri che per i segni)... Non so come organizzare il tutto perchè in numero di JTextField per riga non è sempre uguale come anche la loro dimensione (i numeri hanno bisogno di un campo più grande rispetto ai segni)... Come posso fare a creare un JFrame con tutti i JTextField posizionati correttamente?
    Ho una discreta esperienza nella programmazione di algoritmi ma con la GUI purtroppo non ho molta esperienza...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ti sposto in programmazione

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [java] Problema nell'implementazione della GUI

Originariamente inviato da p3pp0n5
    dovrei progettare un programmino in java per la gestione del FUTOSHIKI (variante del sudoku).
    So cos'è, anche se non ci ho mai giocato.

Quindi devo creare parecchi JTextField (sia per i numeri che per i segni)...
    Alt, se vuoi anche dare la possibilità all'utente di editare, cioè di creare/modificare un Futoshiki, ok è un conto. Ma non credo che ti convenga usare un JTextField per editare i segni!

In una fase di editing vedrei sensato l'uso di un JButton (magari togliendo i vari padding) con un Icon che mostra o una immaginetta vuota o di una delle 4 frecce (cliccando sul pulsante fai scegliere cosa mettere).
    In fase di gioco, sempre dei Icon ma in JLabel che non è editabile/gestibile dall'utente.

Non so come organizzare il tutto perchè in numero di JTextField per riga non è sempre uguale come anche la loro dimensione (i numeri hanno bisogno di un campo più grande rispetto ai segni)...