Ciao a tutti ho questo problema....
Ho un file csv di ben 6000 righe che leggo con l'oggetto:
in queste 6000 righe tramite varie operazioni di left, right, mid etc... ottengo per ogni riga 10 variabili.codice:Set objFSO = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set objFile = objFSO.OpenTextFile(PercorsoCSV)
Se stampo a video queste variabili che ottengo riga per riga, ci metto un pò (neanche poi tantissimo 2/3 minuti) e la pagina me le fa vedere tutte e le visualizzo.
Adesso queste 10 variabili le devo inserire in vari record di un database (access tra l'altro) tramite operazioni di insert e ovviamente 6000 righe sono 6000 operazioni di insert.....
Risultato è che lo script non ce la fa nel tempo di timeout di default a far girare tutte e 6000 le insert.
Mi pare di aver letto in giro che il tempo di timeout di default di uno script asp sono 90 secondi.
Ho allora provato tramite:
a raddoppiare il tempo di timeout dello script e ho notato mi ha inserito circa 2000 record prima di dare errore di timeout..... ho allora impostato a 700 il timeout ma sembra entri in loop perchè è già oltre 20 minuti che gira senza darmi errore.....codice:Server.ScriptTimeOut = 180
Avete qualche idea su come posso migliorare il tempo di esecuzione o altro?
grazie a tutti

Rispondi quotando
evitare di caricare 6000 righe d'un colpo