Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: computer vintage

  1. #1

    computer vintage

    Oggi è stato venduto un Apple1 a più di mezzo milione di euro... la cosa mi ha risvegliato la malsana idea di mettermi in casa (con molta calma e risparmiando gli spicci) qualche computer vintage tipo il c64, lo ZXSpectrum, l'Amiga500 e così via

    Per l'Amiga c'erano giochi che sarebbero goduriosissimi ancora oggi

    Ho visto che su eBay ce ne sono di praticamente regalati: http://www.ebay.it/sch/Computer-vintage-/162075/i.html
    Fossi ricco mi farei una stanza piena dei modelli più strani, come un portatile dell'IBM che aveva mio fratello, pesava una tonnellata e aveva il monitor microscopico a fosfori arancioni

    Probabile che fosse questo:

    ne ho solo un ricordo sfumato.... di me che ci provavo a programmare e ci giocavo a king quest 1

    Non lo so se riesco a resistere
    Satori, l'accendiamo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    Bhè ho visto che gli amiga li vendono a belle cifre su ebay..io ti consiglio gli emulatori. Puoi avere tutti i computer e i giochi che vuoi così

  3. #3
    Eh, non è solo per i giochi... è tutto l'insieme. L'hardware d'epoca, il vedere il caricamento di un sistema operativo ancestrale, i floppini!

    Questo week-end voglio guardarci bene, con calma, e scegliere un modellino ad-hoc... forse un qualcosa di un po' banale, per iniziare, come appunto l'Amiga o l'AtariST... poi si vedrà

    Ho posseduto anche questo: "Ready"



    Se solo li avessi conservati!
    Satori, l'accendiamo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    uhm ho capito male io o forse lui vuole prenderli ora a poco e provare il colpaccio tra qualche anno?

  5. #5
    No, beh, credo che la maggior parte di questi modelli sia talmente diffuso da non avere un valore commerciale importante... ne oggi ne mai. Quelli rari costano già troppo adesso per le mie tasche, niente colpaccio purtroppo
    Satori, l'accendiamo?

  6. #6
    avevo l'msx della philips.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7
    Bello l'MSX, non me lo ricordavo per niente... ho appena letto che la Konami ha sviluppato giochi come MetalGear e Castelvania originariamente per quel computer, non pensavo
    Satori, l'accendiamo?

  8. #8
    giocavo spesso a questo



    Uploaded with ImageShack.us

    e a questo


    http://www.youtube.com/watch?v=UZ2T6e4NObE

    caricare i giochi però era interminabile
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9
    Grande BurgerTime!
    I giochi di una volta gli davano le piste a quelli di oggi, come fantasia e, imho, anche come realizzazione tecnica dati i limiti dell'epoca.

    Qualche mese fa mi ero imbattuto nel codice sorgente originale di Pushover, non so se te lo ricordi ma era un capolavoro. Una formichina doveva spostare i pezzi di un domino tenendo conto della particolare azione che ogni differente pezzo compie quando viene colpito, quì l'intero walkthrough: http://www.youtube.com/watch?v=LzHPbo_ZPX0

    Non c'è niente in quel gioco che non funzioni grazie a uno stratagemma a dir poco GENIALE, roba da fare sentire stupido anche il miglior programmatore di oggi
    Satori, l'accendiamo?

  10. #10
    Pushover non lo ricordo.anni fa seguendo le indicazioni via telefono di un mio amico,ero riuscito a installare l'emulatore dell'msx sul pc.ma non ricordo più come avevo fatto e questo amico non lo vedo da tempo.compariva anche la scritta run goto
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.