Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Suddividere file java

  1. #1

    Suddividere file java

    Salve a tutti ragazzi,
    avrei un consiglio da chiedervi:

    ho un file che leggo in INPUT e il suo contenuto contiene diversi numeri messi per riga, ognuno di essi ha un compito differente.
    Dunque io dovrei suddividere tutti questi numeri in un'unica variabile così da poterci lavorare indipendendentemente sopra ognuno di essi.

    Secondo un vostro parere è opportuno utilizzare una matrice in quanto il numero di righe e colonne riesco a calcolarlo, ed utilizzando lo StringTokenizer mi divido i numeri per ogni casella.

    Oppure c'è qualcosa di più efficiente?

    grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Allora, quello che farei io, alla cieca, è: crearmi una classe che modellizzi il "record" (ovvero la riga), con campi appropriati e significativi. Dopodichè caricherei una opportuna struttura dati (ed esempio, ArrayList) di quella classe-record leggendo/parsando il file riga per riga.

    Certo se sapessimo di più sul significato di quei numeri, ti si potrebbe consigliare meglio (per esempio, tu parli direttamente di array bi-dimensionale...)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    65
    Come Andrea1979

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.