Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Ajax e troppe connessioni al DB

Salve ragazzi, ho una sezione in alto nel mio sito. Sono delle notifiche. Vorrei aggiornarle ogni 5 secondi circa. In Ajax è abbastanza semplice ma, dato l'alto numero di utenti, vorrei evitare troppe connessioni al DB. Come posso far si che quando mi collego alla pagina "refreshAjax.php" (ad esempio) non debba sempre ripetere la connessione al DB?
    C'è un modo per memorizzarla?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Ajax e troppe connessioni al DB

Originariamente inviato da ..:: T€O ::..
    Come posso far si che quando mi collego alla pagina "refreshAjax.php" (ad esempio) non debba sempre ripetere la connessione al DB?
    C'è un modo per memorizzarla?
    Parli di pagina PHP ... cosa centra Java quindi? In ogni caso quello che si fa in queste situazioni è avere un "connection pool", un insieme di connection che sono già aperte e vengono prese in prestito alla richiesta e poi rilasciate per tornare al pool.
    Se in Java so bene come si può fare (e l'ho usato anche sul mio sito in Java), in PHP non ne ho proprio idea.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Porca miseria stavo leggendo questo forum e l'ho inserito qui
    Chiedo ai moderatori di spostarla QUI. Scusate.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da ..:: T€O ::..
    Chiedo ai moderatori di spostarla QUI.
    No, sei lato server, in PHP, sarebbe meglio nella sezione PHP. Javascript non centra per le connection al db!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Sposto nella sezione PHP, essendo che il problema delle connessioni al DB ce l'hai lato server e non lato client.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Perfetto scusate ancora.

Leggo che non è possibile fare quello che dici tu con PHP. Credo che la connessione al DB sia inevitabile quando si ricarica il PHP anche tramite Ajax. Può migliorare fare una pconnect?

Utente di HTML.it
    Fossi in te guarderei il pattern SINGLETONE .

Sicuramente é usato anche in php, l'idea é avere una classe di connessione, se ne esiste un istanza la recuperi, altrimenti ti istanzia un nuovo oggetto connessione. In poche parole hai sempre un solo oggetto con una sola connessione. L'alternativa se hai troppi utenti é fare un pool, come suggerito sopra.

Ricordati che devi usare la versione "syncronized" per evitare ingressi doppi all'oggetto, immagino esista anche in php.

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Ma di che database stiamo parlando?

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Parliamo di MySql, scusate non avevo precisato.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da NPP
    Fossi in te guarderei il pattern SINGLETONE .
    Sorvolando sul nome, sarebbe inutile perché in PHP il contesto è limitato alla richiesta corrente, contrariamente a Java.
    L'unica possibilità di fare qualcosa di diverso sarebbe usare le connessioni persistenti, ma che io sappia hanno sempre creato più problemi di quelli che risolvevano.

Preoccupati di chiudere la connessione alla fine dello script (per quanto anche questo non incida più di tanto), e amen.

Permessi di invio