Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[jQuery mobile] Rapporto prestazioni-cache

Buongiorno a tutti !
    Sono Elia Baragiola, uno sviluppatore web.
    Da qualche tempo mi sono avvicinato al mondo di jQuery mobile per trasportare una web-app lato desktop su mobile.

Visto la complessità del progetto, personalmente ho trovato difficoltà a comprendere alcuni aspetti legati propriamente a jQuery mobile soprattutto riguardo sicurezza e performance.
    Ho voluto aprire qui questo topic per creare una discussione riguardo queste modalità con la speranza di chiarire i miei dubbi, o quelli di un futuro sviluppatore.

allora inizio con le mie domande.
    Reparto performance:
    Scrivendo l'applicazione mi sono trovato davanti a un interfaccia che ipoteticamente veniva riproposta in maniera simile su due voci di menu.
    quindi ragionando mi trovo davanti due strade
    1) nel mio index.html contenente tutta l'ui, scrivere due volte l' interfaccia stessa, declinata in due "content: page" diversi.
    in questo modo dietro un consumo di ram maggiore, posso avere un loading iniziale più lungo, ma poi il cellulare avendo tutto a disposizione dovrebbe in teoria ragionare di meno e quindi andare più fluido.

2) creare una sola interfaccia html, e poi con uno script su "on("showPage")" caricare in modo dinamico l'interfaccia, modificando interamente la page onrun
    in questo modo meno ram ma più computazione di CPU....

logicamente vi saranno passaggi che nel codice obbligheranno o una strada o un altra, ma in linea di massima quale delle due conviene seguire? tutto subito in ram oppure poco per volta modificato e generato da js?
    questa risposta chiaramente va declinata solo per prestazioni mobile dove vi saranno poca ram e poca CPU.

reparto sicurezza:
    La mia perplessità lato sicurezza inizia dopo aver scritto l'interfaccia di login