Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Spidermail , un sito per trovare gli indirizzi email

Salve volevo presentare il sito che abbiamo realizzato , graficamente non è nulla di che ma quello che ci interessava è che facesse quello che volevamo....Come funziona ? Semplice , si inserisce un url e un grado di profondità , il sito viene analizzato e vengono fuori gli indirizzi email , il grado di profondità serve per analizzare anche gli url all'interno e cosi via come nelle scatole cinesi.Una volta eseguita la ricerca , che può essere interrotta si può accedere alla pagina risultati ricerche , che visualizza le prime tre email trovate e cliccando sull'apposito pulsante invia via mail i risultati in due formati :
    pdf , più gradevole ed elegante ma +difficile per lavorare con i dati e un txt molto più utile ad esmpio per fare i copia e incolla .Sarei molto felice che qualcuno lo utilizzasse per fare un testing più acurato e magari facesse anche critiche o proposte di miglioramento o ampliamento delle funzionalità.....

Questo è il link :

spidermail.altervista.org

Non ho fatto alcun test, però mi sembra uno strumento utile per fare spam... o sbaglio?

L'uso scorretto potrebbe essere quello , mi è stato commissionato come pratica (vengo da un corso di php) e l'ho realizzato senza introiti ,ognuno poi l'userà secondo la propria coscienza ....

Mentre quello che volevo chiedere è , poichè il servizio è completamente gratuito se fosse possibile aggiungere nelle email , che in allegato hanno i risultati, messaggi pubblicitari (questo non sarebbe spam , perchè specificherei che per sostenere il progetto insieme ai risultati arriverebbe anche un messaggio pubblicitario) .... conoscete qualche servizio che permette di fare questo ?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da pippuccio76
    L'uso scorretto potrebbe essere quello , mi è stato commissionato come pratica (vengo da un corso di php) e l'ho realizzato senza introiti ,ognuno poi l'userà secondo la propria coscienza ....
    Dicevano cosi anche della bomba atomica (perdona il paragone forte ma sai benissimo che quel progetto è solo ed esclusivamente spam è inutile nascondersi o giustificarsi) Se una scuola/corso come pratica mi commissiona un mini-sito che carichi 10000 record in x tempo e una verifica corretta oppure che testi la sicurezza di un sito tutto il resto mi fa pensare
    Mentre quello che volevo chiedere è , poichè il servizio è completamente gratuito se fosse possibile aggiungere nelle email , che in allegato hanno i risultati, messaggi pubblicitari (questo non sarebbe spam , perchè specificherei che per sostenere il progetto insieme ai risultati arriverebbe anche un messaggio pubblicitario)
    Non credo proprio che non sia considerato spam per inviare messaggi pubblicitari devi avere consenso preventivo
    .... conoscete qualche servizio che permette di fare questo ?
    forse adsense funziona comunque se l'invio della mail è nel formato html, ma dubito che ne riceveranno molte le aziende che hanno email pubbliche hanno antispam seri.
    A prescindere dallo scopo lo trovo molto inutile, detto questo se vuoi dei beta-test meglio se togli la registrazione
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ma io non voglio mandare email alle aziende ....ma poichè l'unico modo di avere i risultati completi è di riceverli via mail , insieme agli allegati dei risultati inserire un messaggio pubblicitario (sempre specificando che nella mail oltre ai risultati ottenuti riceveranno anche un messaggio pubblicitario )

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma vedi tu comunque la metti quello è un servizio per incentivare lo spam poi a chi utilizza il tuo servizio invii della pubblicità liberissimo ma non credo che funzionerà ne come come servizio ne come ritorno economico
    Cavicchi Andrea

A me lo spam sembra l'unico fine ultimo di un tale servizio. Non conosco nessuno che colleziona indirizzi e-mail tanto per farlo. Data una pagina estrai tutti gli indirizzi e-mail: è ottimo come esercizio scolastico per la creazione di un parser, ma la sua utilità buona finisce lì. Poi è inutile: nessuno potrà mai essere interessato ad un servizio di questo tipo se non per fare spam, ed è inutile dire che sta all'utente farne l'utilizzo che meglio crede perché non ci sono altri utilizzi e l'ideatore di questo servizio lo sa bene.

Voi vi concentrate troppo sullo spam e sulla ricerca di centinaia di mail ... non vi è mai capitato di dover scrivere a qualcuno e aver problemi a trovare l'indirizzo email perchè magari non presente in contatti?

Se vuoi trovarci altri scopi liberissimo ma mi sembra comunque a te piace ritieni sia utile meglio cosi la rete è democratica.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it

Re: Spidermail , un sito per trovare gli indirizzi email

Originariamente inviato da pippuccio76
    Salve volevo presentare il sito che abbiamo realizzato , graficamente non è nulla di che ma quello che ci interessava è che facesse quello che volevamo....Come funziona ? Semplice , si inserisce un url e un grado di profondità , il sito viene analizzato e vengono fuori gli indirizzi email , il grado di profondità serve per analizzare anche gli url all'interno e cosi via come nelle scatole cinesi.Una volta eseguita la ricerca , che può essere interrotta si può accedere alla pagina risultati ricerche , che visualizza le prime tre email trovate e cliccando sull'apposito pulsante invia via mail i risultati in due formati :
    pdf , più gradevole ed elegante ma +difficile per lavorare con i dati e un txt molto più utile ad esmpio per fare i copia e incolla .Sarei molto felice che qualcuno lo utilizzasse per fare un testing più acurato e magari facesse anche critiche o proposte di miglioramento o ampliamento delle funzionalità.....

Questo è il link :

spidermail.altervista.org
    email scraping praticamente.
    ci sono già tanti siti che offrono questo servizio.
    la maggior parte di questi siti sono usati per raccogliere email e spammare...
    Non voglio scoraggiarti però è quello che penso.
    In bocca al lupo!

Permessi di invio