Ciao a tutti,
mi chiedevo se tale struttura sia buona (anche se sono sicuro che sia migliorabile ma non mi viene in mente niente) per ospitare un browser game. Il browser game lo vorrei fare in stile age of empires con la scelta della civiltà da parte dell'utente e con quattro risorse (legno, roccia, argilla, grano).
La base da cui partire è ovviamente il database e poi si passa al codice php, javascript ed ajax (anche se di quest'ultimo non so niente e vorrei farne a meno, si può?).
Mi chiedevo quindi, se tale struttura sia buona eccola:
TABELLA militari
nome ATT DIF HP legno roccia argilla grano abitanti -> le caratteristiche del soldato + i requisiti per averlo.
TABELLA risorse
ID legno roccia argilla grano max -> la quantità di risorse di ogni utente + la capacità massima che si può avere per ciascuna risorsa (max).
TABELLA utente
ID email username password civilta popolazione codice_attivazione ip punti time_stamp banned -> i dati utente, la civiltà scelta etc.. il time_stamp per calcolare le risorse che si devono aggiungere al suo ritorno e se è bannato (1).
TABELLA esercito
ID nome soldato -> quanti e quali soldati dispone l'utente. [php: massimo valore di esercito quando popolazione = 0]
TABELLA strutture
ID nome_struttura -> il livello di ogni struttura di ciascun utente.
Per calcolare, es. la popolazione massima o a che velocità deve essere il reclutamento, faccio utilizzo di php con una funzione.
Consigli?
Che linguaggio mi consigliate per "i duelli"? e come intervenire? tipo $soldato1: att 1 dif 1 hp 3 | $soldato2: att 2 dif 2 hp 3 vs $soldato1: att 1 dif 1 hp 3 | $soldato2: att 2 dif 2 hp 3 - chi faccio duellare per prima oppure faccio una funzione random?
Sempre per i duelli, potrei fare 'lottare' i due avversari e salvare tutto in una variabile php che poi verrà inserita in mysql. Purtroppo però, come faccio? nel senso, dovrei, creare una tabella (es. report) ed inserire l'id del giocatore attaccante, id del giocatore che subisce + i vari report, perdite, potenza di attacco, difesa, chi ha vinto alla fine etc.
Grazie per tutti i suggerimenti !

Rispondi quotando
Farò così come mi avete consigliato. Sinceramente mi avevo già preposto di fare così, ovvero la meccanica del gioco ma d'altra parte mi sembrava più necessario il DB che come dite voi, andrà di pari passo .)