Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Modificare automaticamente record

Salve ragazzi,ho una tabella in mysql con dei nickname degli utenti e vorrei che ogni volta che un utente utilizza un nickname già utilizzato automaticamente venga cambiato in questo modo:
    Un utente utilizza il nick "scusatelamiaignoranza"
    un altro utente si registra con il nick "scusatelamiaignoranza"
    Automaticamente il secondo arrivato passa a "scusatelamiaignoranza1" e nel caso esiste pure quello "scusatelamiaignoranza2" e così via.Non so se si puo' fare ma penso di si...Spero sappiate aiutarmi grazie in anticipo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Scusa, ma tu vorresti che se io mi registro sul tuo sito scegliendo il nick "scusatelamiaignoranza" e questo già esiste, in automatico vengo registrato come "scusatelamiaignoranza1"?

E' un comportamente decisamente sbagliato, salvo motivi che non mi vengono in mente.
    Il comportamento giusto sarebbe, invio il form di registrazione, se il nick scelto già esiste, mi viene notificato e mi si chiede di sceglierne un altro, perché dovrei beccarmi lo stesso nick con un numero appiccicato dietro? Io preferirei sceglierne uno totalmente diverso.

Utente di HTML.it
    in verità il nick sarà sempre quello che sceglie l'utente solo che visto che il sito crea automaticamente pagina come www.nomesito.it/scusatelamiaignoranza non possono esistere due pagine uguali.Nel profilo il nick sarà lo stesso,cambierà per creare le pagine

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Allora perche non assegnare in automatico un'id univoco ?
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Permessi di invio