salve,
ho un pc nel mio posto di lavoro che "dovrebbe" essere fuori dalla rete e che io "non potrei" toccare (perchè ho un contratto di assistenza in caso di problemi e quindi se faccio modifiche perdo l'assistenza)
ora poichè cmq mi son stufato di avere il server staccato dalla mia rete ho preso una chiavetta usb wifi e l'ho connessa al pc (cosi l'assistenza non può dire che ho messo mani al computer dato che è usb :-P ) ora il problema è che la sk di rete è connessa alla sede centrale tramite INTRANET e praticamente ho un ip del tipo 10.x.x.x (è un franchising e quindi tutti i punti vendita son connessi nello stesso modo alla sede centrale per assistenza e aggiornamenti ecc ecc) quindi ovviamente la scheda di rete deve poter funzionare sempre senza darmi problemi... quello che voglio fare è semplicemente utilizzare la mia chiavetta usb per connettermi da remoto al pc in modo che non devo andare ogni volta fisicamente al server per fare quello che devo fare ma lo posso fare anche dal pc nell'ufficio (o da casa) e qui c'e' il problema...
son riuscito a connettermi in remoto al pc dall'ufficio dato che sono nella stessa lan semplicemente non impostando il gateway alla scheda di rete... pero' in questo modo non posso connettermi da casa (ho ovviamente aperto le porte giuste sul router) c'e' un modo per bypassare il problema?
ho provato a smanettare un po' con il comando ROUTE ma non riesco a creare una regola che venga accettata ... e ho provato a impostare il gateway e a cancellare la linea con 0.0.0.0 che utilizzava la scheda wifi... ma nel momento in cui attivo il gateway della sk wifi, la sk eth non riesce + a pingare la sede centrale....
c'e' un modo per risolvere sto problema?
PS uso windows xp (Credo server edition quindi qualcosa come windows 2002? non ricordo bene attualmente sono a casa e ovviamente non posso accedere al server :-P )
PPS qualche giorno fa ho chiamato la sede perchè loro mi mandavano i file docx e avendo office OLD OLD OLD non me li apriva e mi diceva "devi scaricare un pacchetto di compatibilità" gli dico me lo scaricate voi? e mi fanno "eh per aprirli devi comprarti office nuovo" .... e io " ok ... una informazione... su questo server posso metterci qualsiasi software che voglio basta che sia originale vero? (es openoffice)" "si se usi chiave usb ecc ecc"... preso chiave internet scaricato il pacchetto che mi diceva di scaricare e si son visti i file.... GG all'assistenza :-)
PPPS "quanto costa mettere 1 po' di ram su sto macinino che ha 512mb?" "un attimo che vedo... intorno a 200€ per 2gb" e io "ibm merda"

Rispondi quotando