Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: 4G broadband

  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    4G broadband

    Appena messa a casa con Sonera, ~150Mbps download, ~50Mbps upload
    Stupidamente pensavo che 4G si potesse avere soltanto come mobile broadband ma invece mi hanno dato un regolare modem con switch e wifi etc.

    E' velocissima. Purtroppo dove vivo adesso non c'e' la fibra ottica super veloce (350 Mbps) e quindi usavo una broadband tradizionale. Meno male che c'e' la 4G cosi' aspettare e' piu' semplice

    Chi usa 4G a casa?

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Cmq per curiosita' quali sono le velocita' max in Italia? Qui se non sbaglio sono queste al momento (come dicevo 350)

    https://kauppa.dna.fi/tuotteet/laajakaista

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    per ora c'è fino a 100 mbit.... ma il vero problema è il cap mensile di GB: ti danno una velocità supersonica, e un limite di 20 gb di traffico... na cacata epocale insomma
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da King TB
    per ora c'è fino a 100 mbit.... ma il vero problema è il cap mensile di GB: ti danno una velocità supersonica, e un limite di 20 gb di traffico... na cacata epocale insomma

    che era proprio quello che volevo chiedere: hai limiti di traffico? tempi di risposta? fai uno di quei speed test che girano su internet e posta i risultati

  5. #5
    In Italia se hai un'ADSL nominalmente da 20 Mbit che va a più di 15 già ti va di culo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Originariamente inviato da King TB
    per ora c'è fino a 100 mbit.... ma il vero problema è il cap mensile di GB: ti danno una velocità supersonica, e un limite di 20 gb di traffico... na cacata epocale insomma
    e a che serve allora se c'e' il cap? Qui e' unlimited.

    Originariamente inviato da kuarl
    che era proprio quello che volevo chiedere: hai limiti di traffico? tempi di risposta? fai uno di quei speed test che girano su internet e posta i risultati
    Nessun limite. Adesso sto facendo il backup iniziale con Backblaze, posto i risultati dopo - cmq mi stima 41GB di upload al giorno per ora

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da kuarl
    che era proprio quello che volevo chiedere: hai limiti di traffico? tempi di risposta? fai uno di quei speed test che girano su internet e posta i risultati
    traffico sicuro... tim e 3 danno max 30 gb mensili, pagando uno sproposito, vodafone ancora meno, wind e le sue reti da burkina faso manco ce l'hanno

    ping dovrebbe stare sui 50 ms dagli speedtest visti finora
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da Little Hawk
    e a che serve allora se c'e' il cap? Qui e' unlimited.



    Nessun limite. Adesso sto facendo il backup iniziale con Backblaze, posto i risultati dopo - cmq mi stima 41GB di upload al giorno per ora
    una flat reale? senza limiti orari o cap mensili? posta le condizioni (scritte in una lingua comprensibile), che non ne ho mai vista una
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Originariamente inviato da MItaly
    In Italia se hai un'ADSL nominalmente da 20 Mbit che va a più di 15 già ti va di culo.


    Originariamente inviato da King TB
    traffico sicuro... tim e 3 danno max 30 gb mensili, pagando uno sproposito, vodafone ancora meno, wind e le sue reti da burkina faso manco ce l'hanno

    ping dovrebbe stare sui 50 ms dagli speedtest visti finora
    Che schifo

    Originariamente inviato da King TB
    una flat reale? senza limiti orari o cap mensili? posta le condizioni (scritte in una lingua comprensibile), che non ne ho mai vista una
    No, non ci sono limiti di alcun tipo. http://www.sonera.fi/nettiyhteydet/l...n+laajakaista/

    Sulla lingua, beh...

    Cmq ho fatto uno speed test adesso - con mia moglie che sta vedendo Yle Areena in HD, e Backblaze che sta facendo backup, ecco cosa vedo

    http://www.speedtest.net/my-result/2835024905



    Pero' e' strano, nel pomeriggio mi ha dato 73Mbps, che non e' male considerato che ho 3 tacchette del segnale 4G (se hai 5 prendi il massimo di 150Mbps/50Mbps). Pero' ho spostato anche il modem da un piano all'altro; devo provare di nuovo col modem dove era prima.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da Little Hawk
    Pero' e' strano, nel pomeriggio mi ha dato 73Mbps, che non e' male considerato che ho 3 tacchette del segnale 4G (se hai 5 prendi il massimo di 150Mbps/50Mbps). Pero' ho spostato anche il modem da un piano all'altro; devo provare di nuovo col modem dove era prima.
    la latenza è bassissima!! in ogni caso considera che questa tecnologia è molto più sensibile alla congestione della cella, quindi se il tuo vicino è su youtube vi dividete la banda totale.


    Invidia a mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.