PDA

Visualizza la versione completa : 4G broadband

Little Hawk
13-07-2013, 20:57
Appena messa a casa con Sonera, ~150Mbps download, ~50Mbps upload :sbav:
Stupidamente pensavo che 4G si potesse avere soltanto come mobile broadband ma invece mi hanno dato un regolare modem con switch e wifi etc.

E' velocissima. Purtroppo dove vivo adesso non c'e' la fibra ottica super veloce (350 Mbps) e quindi usavo una broadband tradizionale. Meno male che c'e' la 4G cosi' aspettare e' piu' semplice :unz:

Chi usa 4G a casa? :mem:

Little Hawk
13-07-2013, 21:02
Cmq per curiosita' quali sono le velocita' max in Italia? Qui se non sbaglio sono queste al momento (come dicevo 350)

https://kauppa.dna.fi/tuotteet/laajakaista

King TB
13-07-2013, 21:43
per ora c'è fino a 100 mbit.... ma il vero problema è il cap mensile di GB: ti danno una velocità supersonica, e un limite di 20 gb di traffico... na cacata epocale insomma

kuarl
13-07-2013, 21:50
Originariamente inviato da King TB
per ora c'è fino a 100 mbit.... ma il vero problema è il cap mensile di GB: ti danno una velocità supersonica, e un limite di 20 gb di traffico... na cacata epocale insomma

che era proprio quello che volevo chiedere: hai limiti di traffico? tempi di risposta? fai uno di quei speed test che girano su internet e posta i risultati :fagiano:

MItaly
13-07-2013, 21:53
In Italia se hai un'ADSL nominalmente da 20 Mbit che va a più di 15 già ti va di culo. :mem:

Little Hawk
13-07-2013, 23:05

e a che serve allora se c'e' il cap? :dottò: Qui e' unlimited.

Originariamente inviato da kuarl
che era proprio quello che volevo chiedere: hai limiti di traffico? tempi di risposta? fai uno di quei speed test che girano su internet e posta i risultati :fagiano:

Nessun limite. Adesso sto facendo il backup iniziale con Backblaze, posto i risultati dopo - cmq mi stima 41GB di upload al giorno per ora :)

King TB
13-07-2013, 23:35
Originariamente inviato da kuarl
che era proprio quello che volevo chiedere: hai limiti di traffico? tempi di risposta? fai uno di quei speed test che girano su internet e posta i risultati :fagiano: traffico sicuro... tim e 3 danno max 30 gb mensili, pagando uno sproposito, vodafone ancora meno, wind e le sue reti da burkina faso manco ce l'hanno

ping dovrebbe stare sui 50 ms dagli speedtest visti finora

King TB
13-07-2013, 23:36
Originariamente inviato da Little Hawk
e a che serve allora se c'e' il cap? :dottò: Qui e' unlimited.

Nessun limite. Adesso sto facendo il backup iniziale con Backblaze, posto i risultati dopo - cmq mi stima 41GB di upload al giorno per ora :) una flat reale? senza limiti orari o cap mensili? posta le condizioni (scritte in una lingua comprensibile), che non ne ho mai vista una

Little Hawk
14-07-2013, 00:00
Originariamente inviato da MItaly
In Italia se hai un'ADSL nominalmente da 20 Mbit che va a più di 15 già ti va di culo. :mem:

:D

traffico sicuro... tim e 3 danno max 30 gb mensili, pagando uno sproposito, vodafone ancora meno, wind e le sue reti da burkina faso manco ce l'hanno

ping dovrebbe stare sui 50 ms dagli speedtest visti finora

Che schifo :mame:

una flat reale? senza limiti orari o cap mensili? posta le condizioni (scritte in una lingua comprensibile), che non ne ho mai vista una

No, non ci sono limiti di alcun tipo. http://www.sonera.fi/nettiyhteydet/liikkeelle/4g+langaton+laajakaista/

Sulla lingua, beh... :fagiano:

Cmq ho fatto uno speed test adesso - con mia moglie che sta vedendo Yle Areena in HD, e Backblaze che sta facendo backup, ecco cosa vedo

http://www.speedtest.net/my-result/2835024905

http://f.cl.ly/items/3n3t1k1m2j3V1B1s2L1u/Screen%20Shot%202013-07-14%20at%2000.59.21.png

Pero' e' strano, nel pomeriggio mi ha dato 73Mbps, che non e' male considerato che ho 3 tacchette del segnale 4G (se hai 5 prendi il massimo di 150Mbps/50Mbps). Pero' ho spostato anche il modem da un piano all'altro; devo provare di nuovo col modem dove era prima.

kuarl
14-07-2013, 08:52
Originariamente inviato da Little Hawk
Pero' e' strano, nel pomeriggio mi ha dato 73Mbps, che non e' male considerato che ho 3 tacchette del segnale 4G (se hai 5 prendi il massimo di 150Mbps/50Mbps). Pero' ho spostato anche il modem da un piano all'altro; devo provare di nuovo col modem dove era prima.

la latenza è bassissima!! in ogni caso considera che questa tecnologia è molto più sensibile alla congestione della cella, quindi se il tuo vicino è su youtube vi dividete la banda totale.

Invidia a mille!

Loading