Originariamente inviato da EvilEmpire
Ciao ragazzi, premetto che sono niubbo di javascript, vengo da php e mi sto facendo i primi passi verso questo nuovo linguaggio.
Stavo facendo delle prove e mi sono imbattuto in un errore dal quale non riesco a uscirne, sono sicuro sia banale ma cercando anche su internet non ho trovato soluzioni.
Ho questo codice JS:
codice:
function new_select() {
document.getElementById("new").innerHTML='<select name="secondo"><option value"0" selected="selected">Fai un\'altra scelta <?php echo "Ciao"; ?></option></select>';
}
In pratica è una funzione richiamata da onchange di un'altra select, dunque appare questa nuova select. Il tutto funziona, ma c'è un problema: se, per comodità, provo a scriverla così:
codice:
function new_select() {
document.getElementById("new").innerHTML='<select name="secondo">
<option value"0" selected="selected">Fai un\'altra scelta <?php echo "Ciao"; ?></option>
</select>';
}
Non funziona più!

Immagino esista un carattere per dire a JS che sono andato a capo ma che l'argomento non è finito. Ho provato con il carattere newline e anche con += ma nulla.
Chiedo dunque a voi, che siete più esperti, come risolvo?
Capite che, se volessi aggiungere 10 opzioni alla select, scrivendole tutte su una riga, c'è da impazzire...
Grazie in anticipo.
Evil