Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Quanto vi rimane in tasca??

    Credo sia il caldo, ma vebbè mi chiedevo quando vi rimane mediamente del vostro stipendio a fine mese?
    indipendentemente dal tipo di contratto, indeterminato o stagista, indipendentemente dal livello raggiunto, 1.000 o 10.000 euro al mese, insomma in percentuale quando vi rimane??
    sarà il periodo o cosa ma forse mi rimane un 10% devo cominciare a preoccuparmi??
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  2. #2

    Re: Quanto vi rimane in tasca??

    per ora sto prossimo allo zero
    e non posso permettermi nè vacanze nè sfrazi di nessun tipo
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Siamo in 2, abbiamo più o meno lo stesso stipendio e in un mese normale spendiamo un po' meno di uno stipendio per vivere (affitto, cibo, ristoranti, bollette). Quindi più o meno mi rimane in tasca il 50%.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  4. #4
    Grossa parte. I 100 euro di buoni pasto li usiamo per fare spesa.. Adesso poi ho dovuto cacciare 1000 euro per il notaio.. Un buon 90% dello stipendio per adesso lo risparmio.. Ma sto ancora a casa con papa'..

  5. #5
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Non appena mi arriva lo stipendio, il 30% lo metto nel conto risparmio e lo uso solo per le emergenze, così non sono tentata dallo sperperarlo inutilmente
    Del rimanente 70%, alcuni mesi mi rimane qualcosa, altri no (cibo, casa, divertimento inclusi).
    Nope.

  6. #6
    Originariamente inviato da electric_g
    Non appena mi arriva lo stipendio, il 30% lo metto nel conto risparmio...
    Il risparmio, che oggi è considerato il nemico che non fa ripartire l'economia...

  7. #7
    Originariamente inviato da partime
    Il risparmio, che oggi è considerato il nemico che non fa ripartire l'economia...
    è semplice logica:
    quei soldi sono in circolo?


    spiegato ormai tre volte

  8. #8
    Originariamente inviato da partime
    Il risparmio, che oggi è considerato il nemico che non fa ripartire l'economia...
    solo che la gnete non consuma perchè non ha reddito, non perchè risparmia troppo
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9
    Originariamente inviato da Goo21
    solo che la gnete non consuma perchè non ha reddito, non perchèspendere risparmia troppo
    questo è vero fino ad un certo punto. in questo momento c'è grossa paura e sfiducia quindi anche chi ha la possibilità non spende perché "non si sa mai".

    infatti adesso anche il mercato top si è fermato, non perché non ci o sono più i ricchi ma perché non vogliono (e purtroppo non possono spendere i contanti)

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Io risparmio perché piuttosto che comprare qualcosa coi finanziamenti (casa esclusa), non la compro.
    Risparmio perché la certezza di avere un lavoro tra una settimana non esiste neanche qua.
    Risparmio perché se mai volessi comprarmi una casa, anche andando di mutuo, un acconto cospiquo iniziale è necessario.
    Risparmio perché la sfiga c'è, e ci vede bene.
    E infine risparmio perché non voglio basare la mia vita sul consumismo sfrenato
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.