Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di iMet

Info realizzazione programma Java

Ciao a tutti, vorrei creare un "semplice" progetto realizzando un programmino in Java che una volta avviato presenti una schermata con vari link che una volta attivati propongano determinati file di testo, foto ed eventualmente video.
    Vi dico subito che sono alle prime armi con il linguaggio Java, sono sempre stato occupato con altri linguaggi di programmazione per altri propositi, PHP Html/Css etc.
    Vi chiedo quindi qualche consiglio e qualche linea guida da seguire per quello che riguarda la compilazione e la grafica, attualmente uso programmi come Eclipse per compilare.

Grazie!

Utente di HTML.it
    Non è chiarissimo ciò che hai in mente , cioè a cosa puntano questi link?a pagine web?A file locali?

Utente di HTML.it L'avatar di iMet
    Originariamente inviato da zipangulu
    Non è chiarissimo ciò che hai in mente , cioè a cosa puntano questi link?a pagine web?A file locali?

Scusate se non sono stato molto chiaro, i link che compaiono (sotto forma di bottoni o di classici link, poi quello lo vedrò quando mi occupero della grafica) puntano a dei file di testo che ho precedentemente scritto e che andrei a inserire in qualche cartella all'interno di quella principale del programma così che vengano "pescati" senza problemi anche offline, stessa cosa per le foto e i video.
    Per fare un esempio stupido, faccio un tasto/link e lo nomino "Pasta" e una volta che l'utente schiaccia compare nella stessa schermata un testo che indica le proprietà della pasta e alla fine un video o una foto, una specie di menu e i vari collegamenti insomma.

Permessi di invio