PDA

Visualizza la versione completa : il lunedì mattina in ufficio...

hfish
15-07-2013, 11:01
arrivi presto, il primo nell'open space, e colleghi un'altra tastiera e un altro mouse al computer della collega di fronte... aspetti che arrivi, e più o meno a caso premi qualche tasto sulla tastiera o muovi un pochino il puntatore, godendoti le sue reazioni :D

buon lunedì a tutti :D

Alex80b
15-07-2013, 11:14
screenshot del suo dekstop, rimozione di tutte le icone e la barra del desktop. Impostare lo screenshot come sfondo e godersi le bestemmie del/la malcapitato/a :D

hfish
15-07-2013, 11:16
già stato fatto in passato :D

anche cambiare il puntatore "normale" del mouse con quello che indica che il pc sta "macinando"... ho perso il conto dei riavvii che fece :D

Sbiddy
15-07-2013, 12:26
A me mancano le vecchie tastiere di una volta. Quelle che ci potevi staccare i tasti e mischiare le lettere.
Tante risate :) , tanti ricordi :(

hfish
15-07-2013, 12:29
è capitato anche quello :D

a tal proposito...

$ fortune -m "anecdote"
(computers)
%
... an anecdote from IBM's Yorktown Heights Research Center. When a
programmer used his new computer terminal, all was fine when he was sitting
down, but he couldn't log in to the system when he was standing up. That
behavior was 100 percent repeatable: he could always log in when sitting and
never when standing.

Most of us just sit back and marvel at such a story; how could that terminal
know whether the poor guy was sitting or standing? Good debuggers, though,
know that there has to be a reason. Electrical theories are the easiest to
hypothesize: was there a loose wire under the carpet, or problems with static
electricity? But electrical problems are rarely consistently reproducible.
An alert IBMer finally noticed that the problem was in the terminal's keyboard:
the tops of two keys were switched. When the programmer was seated he was a
touch typist and the problem went unnoticed, but when he stood he was led
astray by hunting and pecking.
-- "Programming Pearls" column, by Jon Bentley in CACM February 1985

joker06
15-07-2013, 12:39
peccato che non sono mai il primo ad arrivare

Sbiddy
15-07-2013, 12:58
Ah e mi ricordo anche di quando in classe ai compagni un pò nabbetti impostavo il mouse per mancini, ma si sapeva che sarebbero sclerati senza pensare a quell'impostazione :mem: .

È stato quando un mio compagno, trasformatosi in mitragliatrice di bestemmioni, ha costretto la professoressa DI INFORMATICA ad alzarsi che ho riso fino a star male:

-Prof si alza
-Prof constata tasti inverititi su mouse
-Prof RIAVVIA il pc
-Problema non risolto

Come conseguenze:

-Prof che si gira verso di me
-Io che sbavo sul banco dal ridere
-Sgamo
-Io che sbavo sul banco dal ridere del mio compagno mentre rimetto a posto tutto
-Io che sbavo dal ridere nel corridoio
-Io che sbavo dal ridere sulla scrivania del preside
-Arrivo di mio padre
-Io che smetto di ridere

Bei tempi :mame:

Cisco x™
15-07-2013, 13:04
per non parlare dei finti problemi di rete.....

Attivare e disattivare ad intervalli la porta di uno switch dal pannello di gestione di uno switch è fantastico, allora vedi che l'utonto incomincia trafficare con il cavo lan del suo pc, poi alla fine lo cambia sostenendo teorie strampalate ( tipo che il cavo di colore rosso è meglio perchè è professionale.....lol ).
Una volta cambiato il cavo di rete incomincia a capire che il problema non è più il cavo di rete, ma la scheda lan del suo pc...Poi si passa alla torretta che è malfunzionante, alla fine chiede aiuto al sistemista.

roba che la gente ci perde mezz'ora, ho notato che se gli togli internet e la rete la gente svalvola di brutto, anche se il suo lavoro non richiede l'utilizzo della rete interna e di internet. :mame:

hfish
15-07-2013, 13:08
il programma di autenticazione per la vpn che abbiamo (cisco, btw :D ) è abbastanza sensibile a queste cose, e se non fai una disconnessione pulita ti inibisce un nuovo access alla vpn per diversi minuti, quindi non è praticabile come scherzone :D

però posso farlo a qualcuno che lavora non in vpn sui progetti interni :D

saucer
15-07-2013, 13:08
se mai dovessi pensare di tirare uno scherzo del genere a qualcuno qui in ufficio sarà anche l'ultimo mio giorno di lavoro.

Ho in gestione tutti i pc ed il server ( :madai!?: ) aziendale, e ogni mattina prima di entrare PREGO affinchè tutto si trovi esattamente come era il giorno prima.

Purtroppo a riammodernare le macchine, neppure a parlarne...

Loading