Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    il lunedì mattina in ufficio...

    arrivi presto, il primo nell'open space, e colleghi un'altra tastiera e un altro mouse al computer della collega di fronte... aspetti che arrivi, e più o meno a caso premi qualche tasto sulla tastiera o muovi un pochino il puntatore, godendoti le sue reazioni

    buon lunedì a tutti
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    screenshot del suo dekstop, rimozione di tutte le icone e la barra del desktop. Impostare lo screenshot come sfondo e godersi le bestemmie del/la malcapitato/a

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    già stato fatto in passato

    anche cambiare il puntatore "normale" del mouse con quello che indica che il pc sta "macinando"... ho perso il conto dei riavvii che fece
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    A me mancano le vecchie tastiere di una volta. Quelle che ci potevi staccare i tasti e mischiare le lettere.
    Tante risate , tanti ricordi
    Partiamo dal presupposto che non so vivere!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    è capitato anche quello

    a tal proposito...

    $ fortune -m "anecdote"
    (computers)
    %
    ... an anecdote from IBM's Yorktown Heights Research Center. When a
    programmer used his new computer terminal, all was fine when he was sitting
    down, but he couldn't log in to the system when he was standing up. That
    behavior was 100 percent repeatable: he could always log in when sitting and
    never when standing.

    Most of us just sit back and marvel at such a story; how could that terminal
    know whether the poor guy was sitting or standing? Good debuggers, though,
    know that there has to be a reason. Electrical theories are the easiest to
    hypothesize: was there a loose wire under the carpet, or problems with static
    electricity? But electrical problems are rarely consistently reproducible.
    An alert IBMer finally noticed that the problem was in the terminal's keyboard:
    the tops of two keys were switched. When the programmer was seated he was a
    touch typist and the problem went unnoticed, but when he stood he was led
    astray by hunting and pecking.
    -- "Programming Pearls" column, by Jon Bentley in CACM February 1985
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    peccato che non sono mai il primo ad arrivare

  7. #7
    Ah e mi ricordo anche di quando in classe ai compagni un pò nabbetti impostavo il mouse per mancini, ma si sapeva che sarebbero sclerati senza pensare a quell'impostazione .

    È stato quando un mio compagno, trasformatosi in mitragliatrice di bestemmioni, ha costretto la professoressa DI INFORMATICA ad alzarsi che ho riso fino a star male:

    -Prof si alza
    -Prof constata tasti inverititi su mouse
    -Prof RIAVVIA il pc
    -Problema non risolto

    Come conseguenze:

    -Prof che si gira verso di me
    -Io che sbavo sul banco dal ridere
    -Sgamo
    -Io che sbavo sul banco dal ridere del mio compagno mentre rimetto a posto tutto
    -Io che sbavo dal ridere nel corridoio
    -Io che sbavo dal ridere sulla scrivania del preside
    -Arrivo di mio padre
    -Io che smetto di ridere

    Bei tempi
    Partiamo dal presupposto che non so vivere!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    per non parlare dei finti problemi di rete.....

    Attivare e disattivare ad intervalli la porta di uno switch dal pannello di gestione di uno switch è fantastico, allora vedi che l'utonto incomincia trafficare con il cavo lan del suo pc, poi alla fine lo cambia sostenendo teorie strampalate ( tipo che il cavo di colore rosso è meglio perchè è professionale.....lol ).
    Una volta cambiato il cavo di rete incomincia a capire che il problema non è più il cavo di rete, ma la scheda lan del suo pc...Poi si passa alla torretta che è malfunzionante, alla fine chiede aiuto al sistemista.


    roba che la gente ci perde mezz'ora, ho notato che se gli togli internet e la rete la gente svalvola di brutto, anche se il suo lavoro non richiede l'utilizzo della rete interna e di internet.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    il programma di autenticazione per la vpn che abbiamo (cisco, btw ) è abbastanza sensibile a queste cose, e se non fai una disconnessione pulita ti inibisce un nuovo access alla vpn per diversi minuti, quindi non è praticabile come scherzone

    però posso farlo a qualcuno che lavora non in vpn sui progetti interni
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    se mai dovessi pensare di tirare uno scherzo del genere a qualcuno qui in ufficio sarà anche l'ultimo mio giorno di lavoro.

    Ho in gestione tutti i pc ed il server ( ) aziendale, e ogni mattina prima di entrare PREGO affinchè tutto si trovi esattamente come era il giorno prima.

    Purtroppo a riammodernare le macchine, neppure a parlarne...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.