Dovrei scrivere uno script in asp che richiama alcuni dati inseriti in una form e successivamente inserisce questi dati in un database. Potete darmi qualche codice di esempio??? Grazie davvero!!!!
Dovrei scrivere uno script in asp che richiama alcuni dati inseriti in una form e successivamente inserisce questi dati in un database. Potete darmi qualche codice di esempio??? Grazie davvero!!!!
Ciao e benvenuto, fai una ricerca qui sul forum "query insert" argomento ampiamente trattato![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
ok grazie! Senti ho un altro paio di domande:
1) se con l'oggetto request richiamo una chiave che non esiste...genera un'eccezione? Come potrei controllarla senza impedire l'inserimento degli altri dati?
2)L'inserimento dei dati potrebbe andare bene anche in questa maniera? (senza insert into ecc.)
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open sql, conn ,3,3
rs.addnew
rs("nome") = nome
rs("data") = data
rs.update
rs.Close
set rs = Nothing
Grazie in anticipo![]()
Cosa intendi per chiave?Originariamente inviato da LM7
ok grazie! Senti ho un altro paio di domande:
1) se con l'oggetto request richiamo una chiave che non esiste...genera un'eccezione? Come potrei controllarla senza impedire l'inserimento degli altri dati?Può andare bene, insert credo sia più performante2)L'inserimento dei dati potrebbe andare bene anche in questa maniera? (senza insert into ecc.)
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open sql, conn ,3,3
rs.addnew
rs("nome") = nome
rs("data") = data
rs.update
rs.Close
set rs = Nothing
Grazie in anticipo![]()
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Nel senso: dal codice Java faccio una request("chiave", valoreDaInserire); poi in ASP per recuperare il valore faccio request("chiave"). Ma se questa chiave non esistesse?
ti torna vuoto
quindi
a= request("chiave") ---> a=""
ah una stringa vuota? non solleva un'eccezione? sarebbe ottimo![]()
prova, no?