Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Nostalgia Thread] Scuola, Squola o Skuola?

    Oggi rispondendo ad un thread di sugli scherzi "informatici" ho raccontando di uno scherzo dei tempi delle superiori e mi sono tornati in mente un sacco di ricordi stupidi di quegli anni a dir poco spensierati, se non completamente cerebrolesi .

    Dai cancellini sulle porte appena prima che entrasse l'insegnante, all'attack sulle sedie dei compagni. Dagli "scioperi" per il riscaldamento staccato, (ad Aprile/Maggio ) giusto per farsi la mattinata al bar, fino all'esperimento, purtroppo fallito, di creare una sedia a rotelle a propulsione muniti di un estintore ed una sedia d'ufficio.

    Poi le gite: ovvero le prime esperienze di una settimana lontano da casa/genitori con gli amici, a tirar tardi. Scappare, senza farsi sgamare dai professori, nelle stanze delle ragazze in albergo ecc ecc.

    La paura prima di un interrogazione quando gli interrogati venivano sorteggiati e io che puntualmente uscivo sempre per primo .

    Fino alla maturità quando passì dal mondo del cazzeggio a quello del cazziatone, ma ancora non lo sai .

    Ero il tipico ragazzo indisciplinato che però prendeva buoni voti ( il che mi ha salvato dal riformatorio credo ). voi che tipo di studenti eravate? cosa ricordate di più della scuola? (anche università eh, io non ne ho parlato perché purtroppo non ci sono potuto andare )

    Qualche scherzo folle o con conseguenze inaspettate da condividere?? Dai non ditemi che solo io andavo in una scuola di pazzi malati
    Partiamo dal presupposto che non so vivere!

  2. #2
    [Nostalgia Thread] Scuola, Squola o Skuola?


    ai tempi si sarebbe scritto squola.la k si usa oggi stile abbreviazione cellulare
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    più passano gli anni e più ... ho la nostalgia degli anni delle superiori

  4. #4
    Originariamente inviato da joker06
    più passano gli anni e più ... ho la nostalgia degli anni delle superiori
    A chi lo dici e io che pensavo che uscito da li avrei iniziato a vivere davero
    Partiamo dal presupposto che non so vivere!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    Non vedevo l'ora finissse ... il giorno dopo l'orale di quinta ... iniziavo a nutrire dei dubbi su quanto veramente stava finendo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    facevo le iti informatica. ai tempi pochi conoscevano il
    codice:
    net send
    .
    una volta abbiamo inviato a tutti (forse solo alla classe, non ricordo) questo messaggio: "Errore di windows: per formattare premere ok" (c'e' solo il pulsante OK).
    poi c'e' stato panico generale.

  7. #7
    Originariamente inviato da bako
    facevo le iti informatica. ai tempi pochi conoscevano il
    codice:
    net send
    .
    una volta abbiamo inviato a tutti (forse solo alla classe, non ricordo) questo messaggio: "Errore di windows: per formattare premere ok" (c'e' solo il pulsante OK).
    poi c'e' stato panico generale.
    hahahaha grandissimo .

    Da noi veniva usato a mo di chat, finchè non abbiamo iniziato html e il secchione della classe ( secchione anticonformista perché era un criminale peggio di me ) ha fatto una chat vera e propria in cui sostanzialmente ci si insultava in forma anonima alimentando faide diventate storiche negli anni post diploma
    Partiamo dal presupposto che non so vivere!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da Sbiddy
    hahahaha grandissimo .

    Da noi veniva usato a mo di chat, finchè non abbiamo iniziato html e il secchione della classe ( secchione anticonformista perché era un criminale peggio di me ) non ha fatto una chat vera e propria in cui sistanzialmente ci si insultava in forma anonima alimentando faide divenate storiche per noi ex alunni
    ora che ricordo, nella mia classe avevamo fatto una cosa simile per i compititi di sistemi e info al pc.
    una chat che diventava invisible e si nascondeva come icona di sistema. potevi anche cambiare la trasparenza, in modo da avere il foglio word aperto senza che da distante si vedesse.
    tutto con scritto in deplhi. se la dovessi rifare non saprei nemmeno da dove cominciare probabilmente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.