ho usato il comando between per la ricerca di un range di date dentro un database access ma non so perchè il programma mi esclude la data messa dentro la casella di "inizio ricerca" ! in poche parole parte dal giorno dopo.. per esempio se
io metto data inizio " 15/07/2013 " e data fine "20/08/2013" la ricerca partirà dal 16/07/2013.. come mai?? questo è il codice:
codice:Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click Dim valore1 As New System.DateTime(DateTimePicker1.Value.Ticks) Dim valore2 As New System.DateTime(DateTimePicker2.Value.Ticks) Dim ricerca As New OleDb.OleDbDataAdapter("SELECT* FROM Articoli_anagrafica WHERE Data_scadenza BETWEEN @valore1 AND @valore2 ", archivio) ricerca.SelectCommand.Parameters.Add("@valore1", OleDbType.Date).Value = valore1 'DEFINISCE I PARAMETRI ricerca.SelectCommand.Parameters.Add("@valore1", OleDbType.Date).Value = valore2 Dim da As New DataSet ricerca.Fill(da, "Articoli_anagrafica")dentro il dataset DA DataGridView1.DataSource = da.Tables(0) 'DATASOURCE indica al datagridview di leggere i dati del dataset DA Codice_barraTextBox.Text = "" End Sub

Rispondi quotando