Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    420

    Carta Alitalia Verde American Express e programma mille miglia

    Ciao a tutti,

    nei prossimi anni dovro' viaggiare un bel po' e alcuni amici mi hanno consigliato di farmi la carta di credito Carta Alitalia Verde American Express che mi consentirebbe di accedere al club mille miglia.

    Ho letto sulla loro pagina che il programma mille miglia dovrebbe essere gratuito ma quindi mi chiedo... e' indipendente dalla carta? che vantaggi avrebbe questa carta?


    thanks in advance!
    the sALIEN

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Solitamente pagando i voli con una carta di credito sponsorizzata dallo stesso gruppo con cui voli, ricevi un numero maggiore di miglia.
    Un paio di considerazioni:
    naturalmente funziona solo con alitalia o compagnie associate, quindi se puoi valuta con quale gruppo viaggerai maggiormente, io ad esempio viaggio principalmente con star alliance (lufthansa, germanwiings, etc.)
    Poi american express in europa non è che sia molto diffusa e/o benvista.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    420
    thx per i consigli.

    Ok, quindi con la carta avrei piu' miglia ma pagherei comunque un tot all'anno..

    Daro' un'occhiata anche alle altre carte comunque..

    Grazie
    the sALIEN

  4. #4
    Alitalia ha anche un accordo con Intesa San Paolo, gli acquisti che fai con la carta si traducono in miglia (es: 1500€ --> 1500miglia).

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    420
    Originariamente inviato da Ciccio17
    Alitalia ha anche un accordo con Intesa San Paolo, gli acquisti che fai con la carta si traducono in miglia (es: 1500€ --> 1500miglia).

    Ciao
    ah ottimo, non lo sapevo.. thx!
    the sALIEN

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Originariamente inviato da thesalien
    thx per i consigli.

    Ok, quindi con la carta avrei piu' miglia ma pagherei comunque un tot all'anno..

    Daro' un'occhiata anche alle altre carte comunque..

    Grazie
    Tieni presente che solitamente la quota associativa la puoi pagare anche con miglia.
    L'importante è essere sicuro che viaggerai prebalentemente con alitalia.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Solo io ho paura a volare con alitalia? Fanno troppi scioperi...

    Cioè, capisco le loro ragioni, ma se prenoto un volo è perché devo spostarmi e non mi va di rischiare di stare a terra per le loro (validissime) ragioni

  8. #8
    Concordo con teo... Fai una carta di qualche alleanza (Star Alliance, One World, Skyteam) in base a quale sarà quella che presumibilmente adopererai di più!


    Oltretutto le miglia Alitalia scadono... Di recente c'è stato un mezzo putiferio proprio per questo motivo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.