Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    5 regole per ottenere più visite

    Questo post vuole essere un contributo alla community in cui spiego ciò che fino ora ho capito dalla mia esperienza con i modori di ricerca e l'indicizzazione, siete liberi di aggiungere ciò che volete

    All’inizio i nuovi siti web possono impiegare mesi prima che si indicizzino bene! Farsi indicizzare ai primi posti dai motori di ricerca è una scienza, ci sono mille modi per farlo ma per me questi sono i 5 suggerimenti più importanti:

    1) Innanzitutto è necessario avere dei LINK su altri siti web che puntino verso le pagine del proprio sito. Questo sistema permette agli utenti di trovare il nostro sito ma soprattutto ai motori di ricerca (che scansionano i link sugli altri siti) di indicizzare il nuovo sito. Bisogna considerare che i motori di ricerca assegnano ad ogni sito e anche al nostro una reputazione che determina il posizionamento nelle ricerche. Se i link al nostro sito provengono da dei siti già ben indicizzati (con una reputazione alta), i motori di ricerca assegneranno anche al nostro una reputazione alta facendolo schizzare tra i primi risultati nelle ricerche.
    2) La QUANTITA’ dei contenuti che pubblichiamo sul nostro sito è importantissima per via di un effetto statistico secondo il quale ci sono più probabilità che un utente capiti su una pagina trovando un contenuto che gli interessa e vada poi a vedere tutto il resto dei contenuti che pubblicati sul sito.
    3) Pubblicare materiale valido e serio, senza scopiazzare il lavoro degli altri e fornendo agli utenti contenuti utili e originali. I motori di ricerca come Google sono molto sensibili a questo, sembrerà un’idiozia ma Google investe una quantità di soldi enorme per sviluppare gli algoritmi di ricerca che penalizzano (giustamente) i lavori scadenti al contrario di quelli buoni. I computer non sono intelligienti per capire se un contenuto è buono oppure no ma lo sono gli sviluppatori di Google, ad esempio è possibile determinare la bontà di un contenuto in base al tempo medio che gli utenti passano su di esso ed in base alla quantità di volte che una pagina viene messa nei preferiti dagli utenti. Considerate che Google possiede un browser famosissimo: Chrome, ora si capisce come si potrebbe risalire facilmente a queste informazioni e quindi “capire” se il nostro cuore è sincero oppure se siamo ciarlatani!
    4) Non fare spam, Google se ne accorge subito dal tempo medio che gli eventuali utenti non interessati passano sul sito e dalla provenienza dei link, ci si ritorcerà contro all’istante.
    5) Usare delle buone parole chiave all’interno delle frasi, “Title” e“Description”, sono molto importanti per farsi trovare nelle ricerche!


    La parola a voi!
    Luca Pennisi - Web Marketing Specialist

  2. #2
    ok però hai confuso anche tu i termini indicizzare e posizionare!
    infatti indicizzare bene non significa nulla... o una pagina web è indicizzata con una determinata parola chiave, oppure non è indicizzata.
    indicizzare significa semplicemente inserire nell'indice, a prescindere dalla posizione, quindi avresti dovuto scrivere posizionare bene.
    lavoro per google?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.