Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema unlink

problema unlink

Spostandomi da un servizio di hosting ad un altro, ho riscontrato il problema del non funzionamento della funzione unlink. Allora ho creato un semplice script php così:

Codice PHP:
    <?php
    $path
    ="D://Inetpub//webs//enroricambiit//uploads//";
    $tot=$path.'10foto0.jpg';
    unlink('"'.$tot.'"');
    ?>
    Usando // al posto dello slash singolo perché è indicato nelle istruzioni del servizio.
    Non funziona neanche questo e mi stampa questo:

Warning : unlink(Inetpub//webs//enroricambiit//uploads//10foto0.jpg") [function.unlink]: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\enroricambiit\prova.php on line 5

Sto diventando matto, perché ho anche provato anche con un percorso relativo (cioè solo "uploads//" o lo slash singolo ma niente da fare. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? Qualcuno sa risolverlo?

Utilizzare i percorsi assoluti tipo "D://Inetpub//webs//enroricambiit//uploads//" ti crea problemi in caso di cambio del provider oppure se lavori in locale e poi vuoi passare lo script on-line.
    E' consigliabile utilizzare i percorsi relativi per evitare questi problemi.
    Quindi verifica che il percorso sia corretto.
    Oppure puoi utilizzare i percorsi assoluti, ma conviene ricavarli in modo dinamico mediante le variabile del server.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Originariamente inviato da codencode
    Utilizzare i percorsi assoluti tipo "D://Inetpub//webs//enroricambiit//uploads//" ti crea problemi in caso di cambio del provider oppure se lavori in locale e poi vuoi passare lo script on-line.
    E' consigliabile utilizzare i percorsi relativi per evitare questi problemi.
    Quindi verifica che il percorso sia corretto.
    Oppure puoi utilizzare i percorsi assoluti, ma conviene ricavarli in modo dinamico mediante le variabile del server.
    Ci ho provato e ho sostituito il codice con questo:

Codice PHP:
    <?php  $path="uploads//";
    $tot=$path.'10foto0.jpg';
    unlink('"'.$tot.'"');
    ?>
    Ma stavolta mi da questo errore:
    Warning: unlink("uploads//10foto0.jpg") [function.unlink]: Invalid argument in D:\Inetpub\webs\enroricambiit\prova.php on line 5

Stesso errore se uso "//uploads//" invece di "uploads//"

Codice PHP:
    unlink('"'.$tot.'"'); 
    Di sicuro è sbagliato.
    La cartella upload sta nella stessa directory del file prova.php?
    Se si prova con
    Codice PHP:
     $path="./uploads/";
    unlink($path."10foto0.jpg"); 
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Qualche virgoletta di troppo... Ora funziona, grazie mille

Permessi di invio