Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di toraz

disattivare l'autorun del cd sotto win2k

dunque... ho il seguente problema

ho appena installato win2k pro service pack 2 e non riesco a disattivare l'autorun del cd

a differenza di win 9x sotto gestione periferiche, nelle proprietà dei lettori non c'è la scheda "impostazioni" da dove disattivare l'autorun... si può disattivare anche con 2k o me lo devo tenere senza farci niente?!? se si può disattivare?!? da dove lo tolgo?!?

grazie & byez

Si, puoi disattivarlo

Vai in Start > esegui, ed esegui questo comando:

%windir%\system32\gpedit.msc

Quindi entra in Configurazione computer > Modelli amministrativi > Sistema. Nella finestra di destra, "criteri", trovi il criterio Disattiva riproduzione automatica, entra nelle Proprietà e attivalo sull'unità cd-rom.

Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    grazie o misterioso benefattore... che tu sia benedetto!!

ho provato anch'io approfittando dell'informazione ma non ha funzionato.
    ho provato anche a dirgli di disconnettere l'automatismo su tutte le unità ma non è cambiato nulla.
    può dipendere la fatto che ho due lettori cdrom e un masterizzatore?
    ciao
    maurizio

Prova a installare TweakUI (esegui una ricerca nel forum sofware con parola chiave "tweak").

Nelle opzioni "Paranoia" puoi stabilire se abilitare l'esecuzione automatica del cd.

Utente di HTML.it

Per disabilitare l'autorun sotto Win2K

Altro sistema che però prevede un po' di confidenza con il Sistema Operativo...

Vai su Start -> Esegui e scrivi "REGEDIT" (senza le virgolette)

Si apre l'editor del registro di sistema. Troverai una serie di cartellette gialle con il simbolo del '+'.

Apri la cartella HKEY_LOCAL_MACHINE cliccando sul '+', quindi la sottocartella SYSTEM, poi la CurrentControlSet, poi la Services e infine la CDRom.

Riepilogando:

-> HKEY_LOCAL_MACHINE
    -> SYSTEM
    -> CurrentControlSet
    -> Services
    -> CDROM

(I Services sono veramente tanti, ma per fortuna l'elenco è in ordine alfabetico )

Clicca quindi su CDRom per evidenziare questa voce, e cerca nell'elenco che compare nella parte destra del Regedit la voce "Autorun". Fai doppio-click su questa voce e modifica il valore da 1 a zero. Chiudi quindi il Regedit e il CD-Rom non si avvierà mai più da solo (almeno finchè non rimetterai 1).

E' vero, il registro può essere molto utile.
    Anche se conoscerne tutti i meandri è praticamente impossibile

proverò subito.
    ciao e grazie
    maurizio

Permessi di invio