PDA

Visualizza la versione completa : domanda su assembly e C.....

rossonero922
18-07-2013, 15:42
premesso che non ho ancora iniziato a programmare in assembly ma che vorrei dare quest esame verso settembre-ottobre,mi hanno consigliato chequando devo risolvere una traccia in assembly mi conviene prima scrivere il codice in C e poi ''tradurlo'' nell assembly....vi chiedo: è una tecnica utile questa o non serve a molto??

Alex'87
18-07-2013, 16:01
Originariamente inviato da rossonero922
premesso che non ho ancora iniziato a programmare in assembly ma che vorrei dare quest esame verso settembre-ottobre,mi hanno consigliato chequando devo risolvere una traccia in assembly mi conviene prima scrivere il codice in C e poi ''tradurlo'' nell assembly....vi chiedo: è una tecnica utile questa o non serve a molto??

Intendi scrivere il programma in C e poi generare l'assembly tramite un opzione del compilatore?
Non so quanto possa essere utile, soprattutto se stai iniziando ora a studiare l'assembly: il compilatore effettua una serie di ottimizzazioni poco "human readable" e ti ritroveresti un codice più incasinato di quel che ti aspetti ;)

rossonero922
18-07-2013, 16:05
non tramite compilatore....ma tradurlo io stesso.....per esempio se mi dice di scrivere un programma che dato un numero in base 10 lo porti in base 16, l idea è che prima mi scrivo il codice in C e poi a partire da quel codice mi scrivo il corrispondente assembly....non è una buona idea?

MItaly
19-07-2013, 15:47
Non mi è mai capitato di scrivere codice in assembly, ma a me non pare una cattiva idea... scrivendo prima in C ti fai un'idea di come implementare gli algoritmi, delle procedure in cui organizzare il codice, ... rimanendo comunque ad un livello sufficientemente basso per cui la traduzione in assembly sia abbastanza immediata (a differenza di quanto può accadere partendo da pseudocodice).

Eduadie
20-07-2013, 01:52
Anche io a settembre ho intenzione di affrontare l'esame che tratta l'Assembly quindi mi interessa molto l'argomento. Pensando però a livelli pratici, giorno dell'esame, non si perde tempo a scrivere il programma prima in C e dopo in Assembly? :D

rossonero922
20-07-2013, 10:13
del tempo si perderà....ma comunque penso che un esame da risolvere in assembly, in cui ti danno un paio d ore, non deve prenderti piu di 20-30minuti se si tenta di risolvere lo stesso programma in C..ripeto ancora non ho cominciato a studiarlo pero vedendo i codici gia fatti mi fa paura st esame :S

Loading