Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: VBA e file TXT

VBA e file TXT

Buon giorno a tutti

Spero di postare nel posto giusto dato he il problema riguarda access, ma nella parte di VBA.

Vengo al dunque. Ho creato una maschera che visualizza 4 colonne. Un elenco di dati da 500.000 record e più.

Ho creato un ciclo che scorre i record, ed esegue una serie di controlli sui record.

In mezzo al ciclo mi saltano fuori delle celle con dei dati che non sono schematizzati.
    In teoria dovrebbero essere cancellati salvo delle eccezioni.

Devo ora trattare questi dati. Ho creato un messagebox con si/no. A seconda della mia risposta il dato viene mantenuto o eliminato.

Vorrei però creare una memoria in un file di testo, nel senso che se la voce voglio eliminarla viene memorizzata in un file di testo tieni.txt, altrimenti cancella.txt.

Inoltre in automatico invece di far comparire il messaggio, vorrei che legga i file di testo e che in automatico se la voce è già presente agisca di conseguenza.

Non ho grossi problemi con il linguaggio, ma quando vado a scrivere il file. Ogni volta che lancio la procedura i file vengono azzerati. Scrive voci partendo sempre dal primo record, quindi sovrascrive quello scritto in precedenza.

Help me!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: VBA e file TXT

Originariamente inviato da danidefox
    Spero di postare nel posto giusto dato he il problema riguarda access, ma nella parte di VBA.
    No, VB e tutti i suoi derivati vengono trattati nel forum "Visual Basic e .NET Framework".

Sposto io la discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

devi aprire il file in append

Permessi di invio