Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: lavatrice

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    lavatrice

    ciao a tutti!!!
    voi che lavatrice consigliereste a un tizio che vive da solo?
    qual è la migliore marca come rapporto qualità prezzo???
    grazie a tutti
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  2. #2
    dell'est, 20/22 anni...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    olio di gomito

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Unici parametri da vedere: prezzo (tieniti basso, cerca anche le offerte se riesci) e servizio di assistenza (assicurati che dove la compri facciano assistenza a domicilio perché portargli una lavatrice non è una passeggiata).

    Per quanto riguarda il carico, più piccola la prendi meglio è: vivendo da solo avrai difficoltà ad ammucchiare abbastanza panni da riempirla e lavare a mezzo carico è una spesa abbastanza inutile.

    Ovviamente non guardare niente sotto la classe energetica A: quel poco che risparmieresti sul prezzo lo vai a perdere in consumi sul lungo periodo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    mi hanno detto che wirpol è una bella marca
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  6. #6
    Originariamente inviato da Reiuky
    Per quanto riguarda il carico, più piccola la prendi meglio è: vivendo da solo avrai difficoltà ad ammucchiare abbastanza panni da riempirla e lavare a mezzo carico è una spesa abbastanza inutile.
    Qui avrei da dissentire ! Dipende da che utilizzo ne fai. Se sei un lavoratore probabile che il tempo per lavatrice eccetera lo hai al fine settimana, e quindi raggruppi roba per una settimana e una lavatrice abbastanza spaziosa torna utile. Non dico di prendere una lavatrice enorme, ma una 5kg meglio 6kg secondo me è consigliabile. Inoltre con una lavatrice di tale misura puoi anche lavarti agevolmente il piumone e coperte varie in casa senza far ricorso alla lavanederia.

    Sottolineo anch'io che è meglio prendere qualcosa di marca conosciuta, ed anzi ti segnalo che spesso su grandezze standard (appunto 5-6kg) si trovano spesso ottime offerte nei vari euronics, mediaworld eccetera. Per la serie che con 250-300€ un ottima lavatrice la prendi. Evita le marche ignote che dopo un pò ti lasciano a piedi (A me una Haier si ruppe esattamente un mese dopo averla comprata).

    Evita anche di prenderle eccessivamente piccole per un altro semplice motivo ovvero le lavatrici no nel devi mai riempire fino ad esplodere o non lavano una ceppa. Inoltre un altro fatto importantissimo è la centrifuga, io una che faccia meno di 1000giri per secondo non la prenderei perchè sopratutto in inverno poi i panni non si asciugano mai.


    Io nella mia primisisma casa avevo mi sa una 6kg, mi trovavo benissimo. Riuscivo anche a lavarci il piumone matrimoniale. Poi sono passato in una casa dove avevo una 4kg, iniziavo già ad avere problemi a lavare le coperte e spesso per i vestiti di una settimana dovevo fare più di una lavatrice. Conta che in una 4kg ti entrano si e no 2 felpe e 2 pantaloni messi veramente a pressione. Poi ho avuto anche una 3,5kg, li davvero non lavavi una ceppa.

    Adesso mi ritrovo con una 5kg, come spazio me la ritrovo anche un pò strettina (per questo dico 6kg sarebbe perfetta) ma comunque non mi lamento tanto per la grandezza ma piuttosto per il fatto che è una super entry level (è di marca ma appunto di fascia bassa) ed ha la centrifuga a soli 600 giri. In pratica da dentro i vestiti escono ancora fradici.

    In pratica a non voler sbagliare buttati su qualche marca conosciuta (Wirpool è un buon marchio) magari 6kg e con centrifuga a 1000 giri, 1200 ancora meglio. Ovviamente guarda anche un pò il consumo di corrente.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: lavatrice

    Originariamente inviato da Cozza
    ciao a tutti!!!
    voi che lavatrice consigliereste a un tizio che vive da solo?
    qual è la migliore marca come rapporto qualità prezzo???
    grazie a tutti
    in che zona vivi?
    se abiti in zone umide e hai poco spazio per stendere, considera l'ipotesi di avere un modello con asciugatrice
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Neptune
    io una che faccia meno di 1000giri per secondo non la prenderei

    immagino tu abbia l'attacco diretto ad una centrale nucleare per fargli fare 1000 giri al secondo.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Originariamente inviato da fcaldera
    immagino tu abbia l'attacco diretto ad una centrale nucleare per fargli fare 1000 giri al secondo.
    In compenso vengono asciuttissimi
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10

    Re: Re: lavatrice

    Originariamente inviato da fcaldera
    in che zona vivi?
    se abiti in zone umide e hai poco spazio per stendere, considera l'ipotesi di avere un modello con asciugatrice
    Mbhoc io di questi ibridi lava-asciuga assieme non mi fido molto, è anche vero che non li ho mai nemmeno provati. Ma già sulle asciugatrici pure devi far attenzione a cosa prendi.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.