Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Prezzo giusto App cross-platform

    Salve a tutti.
    Secondo voi qual'è il prezzo giusto per un'app sviluppata in html-css-js + phonegap ?
    Direi tre tipologie diverse:

    1) Semplici pagine da sfogliare, senza nessun db remoto o locale
    2) App con db locale (ex: catalogo)
    3) App con webservice collegato (ex: catalogo online)

    Sapete dove posso trovare delle indicazioni in merito ?
    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    #ore di sviluppo * costo orario...

    NON esiste un tariffario, e senza una PROFONDA analisi dei requisiti è impossibile ipotizzare un prezzo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Originariamente inviato da hfish
    #ore di sviluppo * costo orario...
    Questa formula è da usare in ogni situazione?
    Esempio, devi sviluppare il template di una newsletter oppure di un sito.
    Per questo progetto decidi di riutilizzare un lavoro già pronto ma mai andato in porto.

    Il tempo sarà sicuramente inferiore, visto che utilizzi qualcosa che hai già sviluppato in passato. Ma il prezzo? Non è conveniente mantenerlo "da mercato" anche se le effettive ore impiegate sono meno?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    secondo me è una formula che vale sempre per fare una stima 'a spanne', eventualmente poi da rifinire secondo le mille mila casistiche particolari del lavoro...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Intanto grazie per le risposte.

    Io credo che un range di prezzi orientativo potrebbe definirsi.
    Nella sezione lavoro su questo forum c'è la tabella dei prezzi minimi orientativi per varie parti di un sito. Per esempio "Logo 250€ minimo" vuol dire poco o niente, visto che un logo disegnato da un grande designer può costare anche milioni, ma è indicativo di quanto sono disposti a pagare clienti medio-piccoli, che è proprio quello che chiedevo.

    La mia domanda nasceva da quanto detto da Duball. Un programmatore con materiale pronto ci mette poco o niente a cambiare logo e qualche font e riadattare un template, ma credo ci debba essere un prezzo giusto da presentare.

    Il calcolo per numero di ore, inoltre, soprattutto per lavori che richiedono anche un contributo artistico (come ad esempio lo stile del sito) non credo si possa utilizzare.

    Per hfish: quanto credi sia la paga/ora per un programmatore di app di questo tipo (html+js+css + phonegap) considerando che si deve curare grafica, coding e ottimizzazione per i dispositivi ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non ne ho assolutamente idea

    ipotizzando sia a partita iva e che il 50% vada in tasse direi almeno 40€ ora
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Originariamente inviato da hfish
    #ore di sviluppo * costo orario...

    NON esiste un tariffario, e senza una PROFONDA analisi dei requisiti è impossibile ipotizzare un prezzo
    infatti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.