Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[WORDPRESS] - nascondere menu categoria se vuota

Ciao a tutti,

creando per un cliente un sito con wordpress composto da circa 30 categorie distinte visualizzate nel menu.

Il cliente vorrebbe che visto che è una startup e i contenuti verranno generati piano piano, che se la categoria è vuota, quindi non ha post, la voce nel menu si nasconda e riappaia automaticamente quando si inserisce il primo post.

Ovviamente il menu è generato tramite la sezione aspetto-menu dell'admin di wordpress..

Avevo pensato di fare una query estrapolando il numero di post tramite una funzione php ma mi sono reso conto che se lo devo fare per ogni categoria diventa uno spreco di risorse infinito.

Per cui (detto in programmazione) if(la categoria è vuota) {la voce relativa alla categoria presente nel menu si nasconde} else {appare}

E' possibile una cosa del genere?

Grazie

Utente di HTML.it
    Devi utilizzare la funzione php wp_list_categories() di default non visualizza le categorie vuote.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da iMatteo
    Devi utilizzare la funzione php wp_list_categories() di default non visualizza le categorie vuote.
    grazie per la risposta, ma quella funzione la uso se ho bisogno in quel punto di elencare le categorie, giusto?. In realtà qui dovrei andare a modificare qualche regola di wp, poichè il menu lo genero dall'admin nella sezione apposita..

Non capisco come fare ad ottenere il risultato che m'interessa

Utente di HTML.it
    No, la funzione ti crea automaticamente una lista delle categorie, che puoi modificare tramite css. Se vuoi gestire l'output usa get_categories() che restituisce un array.
    Il menù creato dal pannello di amministrazione invece è un'altra cosa, non è dinamico, lo crei te "a mano".
    Dovresti fare un po' di chiarezza su cio che vuoi ottenere, se vuoi gestire il menu da pannello di controllo la cosa migliore è aggiungere la categoria al menu nel momento in cui genera i primi articoli correlati alternativa potrebbe essere creare una funzione adhoc "walker" da usare quando richiami il menu con wp_nav_menu().
    In questo caso non mi sento in grado di aiutarti.

Utente di HTML.it
    Io ho creato il mio menu dal pannello, il menu è composto un pò da pagine e un pò da categorie..

Il vorrei fare una regola che le voci nel menu corrispondenti alle categorie siano nascoste se la categoria è vuota, per esser chiaro.

Dal pannello creo questo menu

pagina1 pagina2 pagina3 categoria1 categoria2 pagina4

Se ad esempio categoria 2 non ha post al suo interno, l'output sul sito deve essere

pagina1 pagina2 pagina3 categoria1 pagina4

e categoria 2 comparirà quando creerò il primo post

Utente di HTML.it
    Forse la soluzione migliore è sdoppiare il menu, una parte creat da backend, l'altra, quella delle categorie dei prodotti, generata dinamicamente.
    Potresti creare una categoria generale "Prodotti" con tante sub categorie specifiche, dopo di che tramite la funzione wp_list_categories('child_of' => 0*,'hide_empty' => 1) crei il menu delle categorie prodotti.
    Io farei così, poi le vie del signore sono infinite...

*id categoria generale "Prodotti"

Permessi di invio