Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Delphi: il programma creato va troppo lento

Ciao,
    Ho creato un programmma che mi restituisce la lista delle sottocartelle e dei file contenuti in una cartella data in input.
    Finche le cartelle date in input hanno un numero ragionevole di file e sotto cartelle, il programma va liscio ma, quando provo a cercare su C:\windows o C:\ , il programma comincia ad andare molto lento e ci mette tantissimo a restituire la lista in output.
    Volevo sapere se qualcuno riesce a migliorare (in termini di velocità) i seguenti metodi creati da me :

•GetAllSubDirectories1, GetAllSubDirectories2. // Ricercano le sottocartelle
    •GetAllFiles1, GetAllfiles2. // Ricercano i file
    •GetDimensioneCartella // Ricerca la dimensione delle sottocartelle
    •FindFiles // Ricerca la dimensione dei file

Il codice da postare sarebbe tantissimo, perciò metto un link a dropcanvas dal quale potete scaricare il codice e uno screenshot del programma.

http://dropcanvas.com/b076o/1

Grazie in anticipo, Jack
    Per altri problemi scrivi a :
    jacopo_lc@libero.it

Lento quanto? Può essere che ti diventa lento quando la string grid diventa troppo grande?

Penso che sia lento perchè deve trovare tutte le cartelle e i file in una cartella data e nelle eventuali sottocartelle e quindi il problema è l'hard disk e non il programma in se..

Grazie, Jack.
    Per altri problemi scrivi a :
    jacopo_lc@libero.it

Non ho visto il codice ma mi viene un dubbio: tu per ogni directory che trovi richiami GetDimensioneCartella? E GetDimensioneCartella fa a sua volta una ricerca ricorsiva per determinare le dimensioni di tutti i file in essa contenuti?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio