Pagina 1 di 32 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 314
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Passione per il proprio lavoro

    Penso che la maggior parte di voi mantenga ancora la passione per il proprio lavoro in quanto sono convinto che in questo settore, l'IT, sia impossibile proseguire senza la passione.

    Ma per quelli che, come me, hanno perso questa passione .... come fate?
    Io, come già scritto tempo fa in un 3d, sono intenzionato a chiudere l'attività e uscire per sempre dal mondo web ... ( Il problema è che non saprei che fare )

    Voi, se esistete in questo forum, che avete perso la passione ... come fate a proseguire?
    A sopportare i clienti, ad aggiornarvi continuamente ecc ...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    io ho ancora passione per il settore IT, ma sinceramente mi sono stufato perchè poi il mercato IT al giorno d'oggi è quello che è, non è più come una volta...

    Nel mio caso, la passione per l'IT era partita come hobby e poi ne ho fatto una professione ( maturata con esperienza sul campo del lavoro e con studi ) , ma oramai è ritornata come hobby, qualche lavoretto lo faccio ancora, ma piccola roba...me so rotto.

    Sono mentalmente pronto ad azzerare il mio CV e ripartire da zero con una nuova professione ( che devo ancora trovare ) differente dal settore IT, sto valutando tanto. Ma non penso che l'IT oramai tiri come prima.

  3. #3
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Io per ora non ho perso la passione per il web in generale, ma ho perso la passione per una sua parte (il fare sitarelli web per webagencies che non capiscono una sega, in un mondo di ququaraquà),per cui mi sto specializzando nella programmazione di webapp.

    Secondo me c'è ancora spazio per chi non ha più passione (o non l'ha mai avuta), basta andare a lavorare per una di quelle aziende che non gliene frega nulla di fare prodotti buoni o di essere aggiornati, ma che sviluppano ancora per IE6 o usano Dreamweaver o vendono siti wordpress con design comprato da themeforest.
    Basta però esser mentalmente pronti a dover cercare spesso lavoro

    (seriamente, ho lavorato in posti fermi al 2000, lì la passione non serve a nulla se non a sentirsi terribilmente frustrati).
    Nope.

  4. #4
    Io ho sempre preso il mondo IT come hobby, di professione faccio altro.
    Non che non ne abbia le capacità sia ben chiaro, Ecco un mio lavoretto dei meglio riusciti ma ho scelto da anni altre strade.

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    Re: Passione per il proprio lavoro

    Originariamente inviato da Duball
    Penso che la maggior parte di voi mantenga ancora la passione per il proprio lavoro in quanto sono convinto che in questo settore, l'IT, sia impossibile proseguire senza la passione.

    Ma per quelli che, come me, hanno perso questa passione .... come fate?
    Io, come già scritto tempo fa in un 3d, sono intenzionato a chiudere l'attività e uscire per sempre dal mondo web ... ( Il problema è che non saprei che fare )

    Voi, se esistete in questo forum, che avete perso la passione ... come fate a proseguire?
    A sopportare i clienti, ad aggiornarvi continuamente ecc ...
    Se c'e' una cosa (materiale) per cui ho una passione assurda, e' per il tipo di lavoro che faccio. L'unico problema e' che non ho mai avuto l'energia e la determinazione di mettere su una startup per conto mio anche se ho spesso avuto buone idee -che in molti casi sono poi state trasformate in aziende da altri.

    Ma quella passione c'e' sempre, ed anzi e' un problema se penso che sono davanti al computer cosi' tanto.

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Originariamente inviato da Cisco x™
    io ho ancora passione per il settore IT, ma sinceramente mi sono stufato perchè poi il mercato IT al giorno d'oggi è quello che è, non è più come una volta...

    Nel mio caso, la passione per l'IT era partita come hobby e poi ne ho fatto una professione ( maturata con esperienza sul campo del lavoro e con studi ) , ma oramai è ritornata come hobby, qualche lavoretto lo faccio ancora, ma piccola roba...me so rotto.

    Sono mentalmente pronto ad azzerare il mio CV e ripartire da zero con una nuova professione ( che devo ancora trovare ) differente dal settore IT, sto valutando tanto. Ma non penso che l'IT oramai tiri come prima.
    E cosa fai se non sai fare altro? sei veramente pronto a partire da zero con qualcosa di nuovo che non conosci?

    Originariamente inviato da Sanctis 410 Ecco un mio lavoretto dei meglio riusciti
    scherzi, vero?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Little Hawk
    E cosa fai se non sai fare altro? sei veramente pronto a partire da zero con qualcosa di nuovo che non conosci?
    Fortunatamente non esistono solo lavori nel settore IT, c'è sempre da impare. Si, sono pronto a iniziare nuovamente da zero.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Ho lavorato nel web per oltre 10 anni.
    Adesso sono un paio d'anni che il web è un mio lavoro collaterale.
    Ho abbandonato da quando i clienti pensano che un sito web è un cms e un ecommerce è una soluzione preconfezionata.

    Ricordo ancora alcuni portali che ho sviluppato (da solo) e che stavano facendo concorrenza a portali manutenuti da team di persone...

    In altri Stati avrei fatto sicuramente carriera, in Italia ho cambiato lavoro
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Originariamente inviato da saucer ho cambiato lavoro
    che fai adesso?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    da quello che ho visto, miei ex colleghi di lavoro ( che stavano nel campo IT Security ) che hanno perso il lavoro, si sono reinventati, ora lavorano in pasticceria, creano decorazioni per torte e altre cose estetiche per dolci. Altri si sono buttati nel campo immobiliare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.