Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problema sfondo sito

Problema sfondo sito

Salve a tutti avrei un problema con lo sfondo del mio sito. Sto leggendo vari tutorial in html ma credo proprio che il problema sia che l'html non possa fare quello che dico io(potrei anche sbagliarmi).
    Mi servirebbe lo sfondo diviso in due cioè: dove non c'è scritto niente di un colore e una colonna centrale di un altro colore dove andrò a scrivere. Esempio: http://img580.imageshack.us/img580/559/krc.png ...forse sto esagerando ma potete anche dirmi come si fa a mettere quella linea nera sopra con due immagini che portano a link diversi? e come posso dividere la colonna centrale bianca in due con quella linea verticale leggera? Forse sto esagerando con le domande ma le faccio adesso per non riempire il forum di topic xD Grazie in anticipo...Saluti

Utente di HTML.it
    dove non c'è scritto niente di un colore e una colonna centrale di un altro colore dove andrò a scrivere. Esempio:
    Fai proprio cosi come hai detto con:

#div1{background: #000 url('immagine oppure niente') repeat-x top center o quello che ti pare}

#div2{fai lo stesso}

e come posso dividere la colonna centrale bianca in due con quella linea verticale leggera?
    fai due contenitori tra cui uno avrà un border-left: 1px solid #4e4e4e;

Dall'immagine non si capisce niente, posta un link alla pagina.

Per una bella risata vai QUI

ai tutorial ci arriverai, ma prima ti servono i concetti base
    puoi cominciare dalle guide di questo sito:
    http://www.html.it/guide/guida-html/
    http://www.html.it/guide/guida-css-di-base/

Ragazzi sono a buon punto con la lettura dei concetti base da voi datemi..teoricamente ho capito come funziona ora mi sto un pò applicando in gran parte quello che volevo fare io deve essere fatto con i css e c'è proprio una pagina della guida che ne parla Link con questo codice:
    codice:
    <style type=”text/css”> #logo { position:absolute; left:200; top:50; width:600px; height:80px; background-image: url(sfondo.gif); border: 1px solid #000000; } </style>
    dove vado a mettere una striscia in alto che prende tutta la pagina e dove successivamente sopra andrò a mettere altre due immagini ipertestuali...il piccolo problemino che mi è sorto è quella parte "url(sfondo.gif)"...io lo sfondo che voglio ce l'ho salvato sul pc..ma devo caricarlo su imageshack e mettere il link? Se si quale?
    P.s. Vi darò parecchio fastidio mettetevi l'anima in pace xD
    Saluti

Originariamente inviato da Scialpo
    Ragazzi sono a buon punto con la lettura dei concetti base da voi datemi..teoricamente ho capito come funziona ......
    Onestamente mi sembra un po' strano che in un giorno tu sia avanti con le guide e abbia apprese le basi di funzionamento

.......il piccolo problemino che mi è sorto è quella parte "url(sfondo.gif)"...io lo sfondo che voglio ce l'ho salvato sul pc..ma devo caricarlo su imageshack e mettere il link? Se si quale?......
    Comunque il concetto è questo:
    [list=1][*]Se il sito è in locale l'immagine deve essere nel PC, nella cartella della pagina HTML, oppure in un'altra cartella ma bisogna fare attenzione a specificare bene il percorso[*]Se il sito è online l'immagine va caricata sul server del sito e per la posizione vale lo stesso discorso del locale[/list=1]
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    ..io lo sfondo che voglio ce l'ho salvato sul pc..ma devo caricarlo su imageshack e mettere il link? Se si quale?
    La devi caricare in una cartella qualunque del tuo sito; di solito, per chiarezza ci si fa una cartella chiamato "images" o "immagini", un altra cartella dove hai i file css.

Mettiamo che hai la cartella principale del sito; li dentro trovi poi:

CARTELLA PRINCIPALE
    - cartella css
    -cartella immagini
    FILE HTML
    ALTRO FILE HTML

nella parte della url scrivi:

codice:
    #logo {background: #fff url(../immagini/sfondo.gif) top left no-repeat;}
    Con i due punti vai un percorso indietro, ovvero dalla cartella css ti sposti nella root; dopo di sposti nella cartella immagini dove poi c'è lo sfondo.

Per una bella risata vai QUI

Ho una cartella chiamata "sito" e dentro ho altre due cartelle "Css" e "Immagini"..dentro la cartella "Immagini" ho lo sfondo "download.jpg"

codice:
    <head> <title>Prova sito...</title> <style type=”text/css”> #logo { position:absolute; left:200; top:50; width:600px; height:80px; background-image: url("..\Immagini\download.jpg"); border: 1px solid #000000; } </style></head>
    Dove sto sbagliando?

Ho una cartella chiamata "sito" e dentro ho altre due cartelle "Css" e "Immagini"..dentro la cartella "Immagini" ho lo sfondo "download.jpg"

codice:
    <head> <title>Prova sito...</title> <style type=”text/css”> #logo { position:absolute; left:200; top:50; width:600px; height:80px; background-image: url("..\Immagini\download.jpg"); border: 1px solid #000000; } </style></head>
    Dove sto sbagliando?
    prova / non \

niente lo stesso

leva i .. davanti alla /

con che browser lo stai guardando ?

alla classe aggiungi anche "position" e "repeat" al bg

Permessi di invio