Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

una domandina...

scusate io vorrei creare giochi pero non so che linguaggio imparare ... dunque... quale linguaggio di programmazione imparare?
    un po di tutto

Moderazione

Un paio di annotazioni:
    • la domanda "con che linguaggio iniziare" è già stata affrontata tante volte in passato - prima di tutto, fai una ricerca nel forum;
    • "creare giochi" è un po' generico... che genere di giochi vuoi scrivere, e soprattutto per che piattaforma?
    • il titolo della discussione dovrebbe essere un po' più specifico... ora correggo io, in futuro ricordatene.

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    io vorrei creare dei fps online per PC e poi piu in la per le console....
    un po di tutto

C++ con DirectX (su Windows) o OpenGL (multipiattaforma) può essere una buona scelta; ad un certo punto c'era XNA con cui si poteva lavorare in C#, realizzando giochi per Windows e XBoX, ma non so che fine abbia fatto.
    In ogni caso, fare FPS da zero in C++ è un lavorone - normalmente si parte da un motore di gioco già pronto e si costruisce su quello (cosa per cui spesso può non essere necessario scrivere una riga di C++, ma giusto fornire nuovi file di dati e script nel linguaggio di scripting supportato dal motore di gioco scelto).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio