Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [C#] Pacchetto XNA

Utente di HTML.it

C#

scusate stavo imparando il linguaggio xna pero mi dice che per impararlo devo scaricare un pacchetto dal sito windows phone.. pero io non trovo sto pacchetto... mi dite dove si trova ? se e possibile elencatemi il sito
    un po di tutto

Moderazione

Come già detto, i titoli delle discussioni devono essere un minimo più significativi; inoltre, la sezione dedicata a C# e linguaggi .NET è "Visual Basic e .NET Framework". Ora sistemo io, ma intanto ti raccomando di dare un'occhiata al regolamento.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ciao... allora, io ho giusto iniziato a programmarlo e... non avendo scaricato quel pacchetto la finestra solita blu mi appare. Comunque non ho trovato materiale e quindi non so se poi, per programmare ti serve quel pacchetto, a me la finestra che appare di default funziona.

Al massimo, se anche tu come me non hai ancora cominciato, cerca su internet il source code di un semplicissimo programma in XNA, per esempio un programma che scriva hello world, copi il source e lo incolli, se funziona vuol dire che non hai nessun problema e puoi iniziare ad imparare a programmare, altrimenti.... vedrò, in quanto anche io vorrei imparare... comunque fammi sapere

Potresti inoltre mettere qui le guide che stai seguendo?
    tutto si può fare, bisogna solo volerlo
    http://italybrain.altervista.org/

be' la guida è fatta bene... però ti consiglio di passare a qualcosa d'altro... non so perché ma tutto questo scaricare e installare componenti mi sta dando sui nervi. In più il pacchetto XNA non è supportato da windows 8 e bisogna scaricare un'altra cosa (monoGame), poi ci chiedono anche di installare altre cose. La Microsoft mi sta proprio deludendo

Io quindi ti consiglio di scaricarti unity 3d e utilizzare quello per adesso. Trovi anche tanto materiale su internet, soprattutto su youtube.

Se poi invece vuoi affacciarti al mondo del java ti consiglio di utilizzare jmonkey, che ti permette di programmare con il java assieme all'openGL.

ciao spero di essere stato d'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di escocat
    MA COME! Ora che sono riuscito a creare pianeti (modelli sferici) che orbitano attorno a stelle doppie in un campo gravitazionale con tanto di montagne crepacci crateri fenditure altopiani da sorvolare con la mia astronave dotata di supermotori che fanno la qualsiasi ora vengo a sapere che XNA è morto?

be' non è che sia proprio morto, io adesso mi trovo meglio con Unity 3D,
    anche se ancora devo imparare ad usare blender... non è facilissimo, ha più bottoni di un'astronave: non ci sto capendo niente!!

Fino alla versione 2.5 era decente, interfaccia comprensibile, ma adesso ci sono un miliardo di bottoni e non so dove cavolo mettere la mano XD

cmq una volta imparato blender dovrei andare spedito nell'inserire il progetto in unity 3D, comunque se ti trovi bene con XNA continua, alla fine hai dovuto installare dei componenti in più??

ciao e bun proseguimento di giornata

Utente di HTML.it L'avatar di escocat
    Ho installato Xna circa un anno fa e non mi ricordo più niente di quello che ho fatto mi ricordo solo che è stato semplicissimo e dire che lavoro con Windows XP per motivi di lavoro (ho vecchi programmi in VB5 da mantenere e riscrivere in C#) ma ho pure un PC con Windows 7 su cui ho installato Xna allo stesso modo. Credo di aver capito che Windows 8 non accetta Xna: oltre ad essere brutto (se è come il 7 benedetto sia XP) è anche cretino
    Ma è mai possibile? Io non importo niente da nessuno, costruisco tutto con Xna a colpi di geometria, vertici, indici, heightmap e texture (vabbè bitmap) e devo ricominciare da zero con qualche altra diavoleria? No, a 57 anni non si può più ricominciare....

Assolutamente non ho detto che non sia valido, se si è abituati a programmare con XNA allora è ovvio che si possa tranquillamente continuare.
    Per quanto riguarda il fatto dell'essere difficile da installare vale solo per windows 8, o almeno credo, essendo il primo computer che utilizzo.
    quindi be' se ti sei abituato con XNA continua assolutamente, è molto performante, ho solo detto che io preferisco un altro approccio, non ho screditato XNA, anche se non mi capacito del motivo per cui microsoft l'abbia escluso da windows 8

Utente di HTML.it
    http://www.html.it/pag/42792/interfa...-dei-progetti/ ho trovato questa ma è piccola ...
    un po di tutto

Permessi di invio