Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: per lettori - spunti

  1. #1

    per lettori - spunti

    dove prendete spunto per le vostre nuove letture?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Re: per lettori - spunti

    Originariamente inviato da rebelia
    dove prendete spunto per le vostre nuove letture?
    Il (pessimo) trono di spade mi è stato praticamente imposto.

    Che poi cosa ci sia di bello in un libro del genere, mi piacerebbe tanto capirlo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  3. #3

    Re: Re: per lettori - spunti

    Originariamente inviato da Reiuky
    Il (pessimo) trono di spade mi è stato praticamente imposto.
    imposto?

    Che poi cosa ci sia di bello in un libro del genere, mi piacerebbe tanto capirlo.
    non ne ho idea, non lo conosco, pero' i libri che leggo su suggerimento di solito li considero per meta' un modo per conoscere un nuovo libro e per meta' un modo per conoscere meglio il suggeritore

  4. #4
    Per scegliere un libro mi faccio consigliare da amici o semplicemente leggo varie trame e scelgo di conseguenza. In genere però preferisco dirigermi su generi che mi piacciono come fantascienza, fantapolitica o gialli.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Re: Re: Re: per lettori - spunti

    Originariamente inviato da rebelia
    imposto?
    Sì. Quello che all'inizio era un pressante consiglio alla fine è diventato "Se vuoi imparare a scrivere fantasy, DEVI leggere il trono di spade.

    non ne ho idea, non lo conosco, pero' i libri che leggo su suggerimento di solito li considero per meta' un modo per conoscere un nuovo libro e per meta' un modo per conoscere meglio il suggeritore
    Se dovessi applicare il tuo metodo a questo caso, non ne viene fuori un bel quadro
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    Nelle ultime settimane ho quasi finito di leggere per intero una raccolta di 9 libri di Licia Troisi, dopo non saprò più nemmeno io che cavolo leggere

    Io solitamente spulcio tra quello che si legge mio fratello

    Per quel che riguarda il trono di spade ce da dire che la storia è sicuramente innovativa è va al di la dei soliti libri fantasy. Il problema è che spesso non è molto scorrevole, ci sono alcune parti che letteralmente ti divori ed altre che ti verrebbe voglia proprio di saltare. In particolare il libro segue la storia di più personaggi come capitoli a se stanti ed il prbolema è che ci sono dei personaggi di una noia assurda. Se del trono di spade si leggesse solo le parti relative ad Arya stark e a jon snow già sarebbe molto più scorrevole
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    scoperto questo grazie ad un mio collega.

    http://it.wikipedia.org/wiki/William_Hope_Hodgson
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: per lettori - spunti

    Originariamente inviato da Reiuky
    ... imparare a scrivere fantasy...
    quindi scrivi?

    Se dovessi applicare il tuo metodo a questo caso, non ne viene fuori un bel quadro
    non succede mica sempre che l'opinione sulla persone che te l'ha consigliato migliori, eh?

  9. #9
    a me capita di trovare libri citati in altri libri che sto leggendo: se quel che leggo mi piace, ci sono buone probabilita' che vada a caccia anche dei testi citati; altri libri li ho trovati grazie a dei film che ne parlavano

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Generalmente perché me li ha consigliati qualcuno, oppure per la copertina, o per il titolo.

    Ma quasi sempre leggo la sinossi prima di decidere se acquistarlo o meno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.