Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Validare bottoni social (W3C)

É possibile validare pagine con bottoni social? In particolar modo parlo di facebook, twitter, google+ e pinterest.
    I suddetti bottoni mi generano svariati errori a cui non sono ancora riuscito a trovare soluzione. Su internet si trovano un po' di articoli sull'argomento, però quasi tutti sono abbastanza datati infatti provando alcune procedure spiegate non ho ottenuto cambiamenti.

Questo è il link al report:
    http://validator.w3.org/check?uri=ht...org%2Fservices

Qualcuno è riuscito a trovare il modo per validarli?

Cambia il DTD come ti suggerisce il validatore poi rifai la validazione e vediamo gli errori.

Dal punto in cui sei arrivato nella pagina di W3C, dove indica solo il numero di errori,
    dai la spunta a Validate error page e Clean up Markup ... e clicchi Rivalidate e ti da i codici coretti.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alexba64
    Cambia il DTD come ti suggerisce il validatore poi rifai la validazione e vediamo gli errori.
    Cambiando il DOCTYPE non c'è il rischio di incasinare qualcosa sul sito? Non vorrei che prestashop funzioni correttamente solo così e che modificandolo generi qualche errore.

Comunque quell'avviso esce perché forzavo il doctype da analizzare, se lascio impostato su "detect automatically" non viene più visualizzato, però restano tutti gli altri errori su fan box e vari bottoni social.

Il problema di questi CMS sta proprio nel fatto che iniettano codice a muzzo nelle pagine, (manco formattato) e correggere gli errori non è cosi facile.

Francamente non capisco perché su un sito di e-commerce ti preoccupi cosi tanto della validazione del w3c, non la trovo cosi importante ai fini dello scopo.

meta come "meta content='301806933260…" non li validerai mai.

Utente di HTML.it
    Sarà come dici, però gli errori che mi da la validazione non sono molti e gran parte sono causati dalla fan box di facebook e i vari bottoni social. Stessa cosa per un blog wordpress che sto cercando di validare.

Non starei a preoccuparmi così tanti della completa validazione, se non è esplicitamente richiesta dal committente.

Neanche Facebook e lo stesso Google passano la validazione W3C!!!

Permessi di invio