Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Modificare più record contemporaneamente

Salve, ho una domanda.
    ho realizzato un DB con vari record e per ogni record 3 persone devono esprimere un voto... tipo:

ID Record voto1 voto2 voto3

1 Record1 Si No Si
    2 Record2 No Si No
    3 Record3 Si Si Si

Ora se io carico in una pagina di report tutti i record e ogni voto lo carico in una casella testo editabile... esiste un modo per fare in modo che se io vado a modificare uno o più voti nelle caselle testo poi possa aggiornare tutti i record in una volta sola con un pulsante di conferma unico?

Questa cosa riesco a farla selezionando a priori uno dei record... modifico i dati..e poi con un Update li modifico sul DB... ma posso farlo modificando tutti i record in un colpo solo in qualche modo???
    Grazie

si puoi farlo
    ai campi editabili assegna come id gli stessi id dei record più un identificativo per capire il voto
    es.
    id=1_1
    id=1_2
    id=1_3
    id=2_1
    ..

poi con un ciclo aggiorni tutti i campi sul db
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Utente di HTML.it
    Grazie mille, il concetto è chiaro... ti chiedo solo se puoi illustrarmi la sintassi per un update con un ciclo.

Nel senso... un update normale è più o meno tipo

sqlString = "UPDATE Dati SET VOTO1='"&request.form("VOTO1")&"',VOTO2='"&request .form("VOTO2")&"',VOTO3='"&request.form("VOTO3")&" ' WHERE ID="&request.form("ID")

ma con un ciclo?

ad esempio così
    codice:
    for a=1 to 3
    for i=1 to 3
    sqlString = "UPDATE Dati SET VOTO"&i"='"&request.form(a&"_"&i)&"' WHERE ID="&a
    next
    next
    EDIT: se hai usato il metodo che ti dicevo io
    con gli id=1_1 ..ecc
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Utente di HTML.it
    Proverò così.
    Grazie mille

Utente di HTML.it
    Ok ce l'ho fatta. Grazie mille ancora.

Permessi di invio