Salve ragazzi come al solito ho un problema che non riesco a risolvere. In pratica ho implementato una funzione in js che apre un insieme di div assegnandogli un ID univoco per ogni div. Posto il codice
Questo codice lavora benissimo se non fosse che avrei la necessità di implementare una cosa del tipo: su 10 div numerati da 0 a 9 vorrei che all'apertura del primo div questi si posizionasse in fondo alla pagina e fosse fisso e fin qui tutto ok. Il problema nasce quando apro un secondo div, in pratica vorrei che all'apertura del secondo, del terzo, del quarto ... i div si posizionassero l'uno accanto all'altro, stile la chat di fb. Come posso fare una cosa del genere? Graziecodice:<script type="text/javascript"> var last_ID = false; function div_multiplo(ID) { var i = 1; last_ID = ID; for (i=1; i < 10; i++) { document.getElementById("div_a" + ID).style.position = "absolute"; if (i == ID) { document.getElementById("div_a" + ID).style.visibility = "visible"; document.getElementById("div_a" + ID).style.position = "fixed"; document.getElementById("div_a" + ID).style.bottom = "0"; } } } </script> <?php for($i=0; $i<10; $i++) { echo "apri $i";} for($i=0; $i<10; $i++) { echo '<div id="div_multiplo'.$i.'> Contenuto div $i</div>'; } ?>

Rispondi quotando