PDA

Visualizza la versione completa : C++

enzoio
22-07-2013, 20:53
scusate ...non so se sia una domanda stupida pero volevo dirvi che io sto imparando C++ ma non mi riesce ad entrare in testa... avete qualke consiglio da darmi? scusate per il disturbo :ciauz:

lovesemiramide
22-07-2013, 21:50
Il C++ non è un linguaggio facile da imparare e per assimilarlo bene ci vuole un bel po' di tempo. Scorciatoie non ce ne sono e gli unici metodi per farlo entrare in testa è fare esercizio, leggere il codice di chi ne sa più di te(comprendendolo) e rifacendolo a tua volta.

Se non hai troppa voglia di perdere tempo davanti al pc, allora ti consiglio vivamente di orientarti a linguaggi più veloci da assimilare rispetto al C++.

MItaly
22-07-2013, 23:52
Premesso che se non ti sei procurato un buon libro di C++ e non ci hai già perso almeno un paio di settimane è difficile aspettarsi di averci capito qualcosa, su questo forum non puoi aprire thread così generici, per il semplice fatto che non servono a niente, visto che ad una domanda del genere non può esistere una risposta sensata. :fagiano:

C'è un problema specifico di codice? Chiedi e ci si ragiona.
Cerchi un libro di testo per un certo linguaggio? Fai una ricerca nel forum e/o su Google, se non sei ancora soddisfatto chiedi.
Vuoi un consiglio su che linguaggio può aver senso usare per una certa applicazione? La questione è più delicata, ma comunque se ne può discutere.
Fai una domanda a cui otterresti risposta in 0,21 secondi cercando con Google (vedi l'altro thread)? Cerca con Google. :fagiano:

Quello che non si può fare è aprire thread "a muzzo" in questa maniera; un forum non è una chat, e le domande, per quanto discorsive possano essere, devono comunque essere un minimo delimitate.

Inoltre, come ti ho già ripetuto diverse volte, non puoi mettere come titolo del thread giusto il linguaggio di riferimento. Come potrai vedere da tutti gli altri thread, il titolo è fatto da linguaggio di riferimento e breve descrizione; se ometti la descrizione il titolo non serve ad un cavolo.

Per questo, ti raccomando caldamente una lettura attenta del regolamento di sezione (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973887) prima di continuare a postare sul forum.

Loading