Salve a tutti, spero di non dire cavolate....
Ho il seguente problema:
Ho una macchina con installata al suo interno un sistema freedos... Questa macchina ha anche al suo interno una scheda di rete che sono riuscito a configurare per la sola connessione tramite porta LAN al mio laptop.
Ho anche un router dove potermi collegare sempre tramite rete LAN.
La mia idea era quella di collegare la macchina con sistema freedos alla rete, il problema è che il mio modem-router non riesce a vedere la macchina cosa che invece riesco a far vedere se connetto direttamente la porta del mio laptop a quella della macchina dove è installato il sistema freedos.
Ho pensato, forse erroneamente, di far emulare dal router la stessa configurazione IP che ha il mio laptop in modo tale da poterlo poi vedere sulla rete LAN.
E' fattibile la mia idea?
Vi posto alcune cose che penso possano essere utili sia alla soluzione che alla mia comprensione in funzione della vostra spiegazione:
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Indirizzo della macchina Freedos: 210.20.98.21
Indirizzo del laptop: 210.20.98.20
Ora, come già detto la macchina connessa al laptop funziona egregiamente, anche se per il passaggio dei file utilizzo filezilla in quanto win8 con i firewall mi blocca qualunque connessione, mentre utilizzando filezilla con le eccezzioni non ho questo tipo di problema.
Torno a ripetere, quello che desidererei fare è dire al router:<<vedi? al tuo interno hai un indirizzo ip 210.20.98.20, me lo fai vedere in rete?>> e poi connettere l'indirizzo IP creato nel router alla macchina in modo tale che passando per il router con qull'indirizzo IP possa poi leggere da tutti i computer il contenuto della macchina freedos.
Spero di essere stato chiaro in quanto scritto. Attendo vostro cortese aiuto. Grazie.

Rispondi quotando