Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

impostere indirizzo IP nel router

Salve a tutti, spero di non dire cavolate....

Ho il seguente problema:
    Ho una macchina con installata al suo interno un sistema freedos... Questa macchina ha anche al suo interno una scheda di rete che sono riuscito a configurare per la sola connessione tramite porta LAN al mio laptop.
    Ho anche un router dove potermi collegare sempre tramite rete LAN.
    La mia idea era quella di collegare la macchina con sistema freedos alla rete, il problema è che il mio modem-router non riesce a vedere la macchina cosa che invece riesco a far vedere se connetto direttamente la porta del mio laptop a quella della macchina dove è installato il sistema freedos.

Ho pensato, forse erroneamente, di far emulare dal router la stessa configurazione IP che ha il mio laptop in modo tale da poterlo poi vedere sulla rete LAN.

E' fattibile la mia idea?

Vi posto alcune cose che penso possano essere utili sia alla soluzione che alla mia comprensione in funzione della vostra spiegazione:

Gateway predefinito: 192.168.1.1
    Indirizzo della macchina Freedos: 210.20.98.21
    Indirizzo del laptop: 210.20.98.20

Ora, come già detto la macchina connessa al laptop funziona egregiamente, anche se per il passaggio dei file utilizzo filezilla in quanto win8 con i firewall mi blocca qualunque connessione, mentre utilizzando filezilla con le eccezzioni non ho questo tipo di problema.

Torno a ripetere, quello che desidererei fare è dire al router:<<vedi? al tuo interno hai un indirizzo ip 210.20.98.20, me lo fai vedere in rete?>> e poi connettere l'indirizzo IP creato nel router alla macchina in modo tale che passando per il router con qull'indirizzo IP possa poi leggere da tutti i computer il contenuto della macchina freedos.

Spero di essere stato chiaro in quanto scritto. Attendo vostro cortese aiuto. Grazie.

Ma non è chiara la domanda?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    scusa ma come fai ad uscire su un gateway il cui IP è di classe 192.168.1.x con una macchina avente IP 210.20.98.20???

Da dove viene 210.20.98.20??? questo è un indirizzo pubblico incompatibile con IP privati di classe 192.168.1.x
    Le macchine interne dovrebbero avere IP appartenenti a quella classe.... ancora meglio dovrebbero ottenere l'ip automaticamente dal DHCP del router...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Da dove viene 210.20.98.20???
    E' l'indirizzo impostato da me sul laptop per la connessione con la macchina.

Se io dessi alla macchina un indirizzo 192.168.1.x dovrebbe essere rilevata dalla rete lan interna?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Se il tuo gateway è 192.168.1.1 si suppone che per la tua rete tu usi una classe IP privata del tipo 192.168.1.x con una maschera di rete che in questo caso è tipicamente 255.255.255.0
    Se gli IP delle macchine non rispettano queste regole dubito funzioni qualcosa.
    Ovviamente se decidi di impostare gli le schede di rete manualmente oltre ad IP, sottomaschera e gateway devi impostare anche i DNS (quelli forniti dal tuo provider o altri a tua scelta, ad es quelli di Google o OpenDns)

In alternativa (meglio) puoi decidere che sia il router a distribuire in automatico via DHCP tutte le informazioni alle macchine della rete. Ovviamente le schede di rete delle macchine dovanno essere impostate per ricevere automaticamente IP e DNS e il router deve fare da server DHCP (tutti di solito lo fanno di default)
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio