Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 124
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342

    Università: Ingegneria Informatica oppure Informatica

    Premettendo che vedo il mio futuro come programmatore (forse) sto pensando a quale corso di studi frequentare, vorrei prendere una triennale... Si avvicina la scadenza per l'iscrizione e anche il tempo sufficiente alla preparazione dei test universitari eppure non so ancora che scegliere :S

    Qualche chiarimento? qualche esperienza in merito se possible...

    Vivo in una piccola città del sud, qui è già tanto se vedi un bus, io che vorrei andare a studiare a Torino potrei entrare nel panico :S così tanti mezzi, così tante persone, li la vita è più veloce... qualche dritta?

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    con la triennale ci fai poco o nulla.

    da laureato in ingegneria informatica che conosce tanti laureati in informatica, non posso che consigliarti la prima
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3

    Re: Università: Ingegneria Informatica oppure Informatica

    Originariamente inviato da fedrock
    Premettendo che vedo il mio futuro come programmatore
    Se questo e' il futuro che ti prospetti, e' abbastanza ininfluente il corso di laurea che scegli.

    Addirittura per fare il programmatore basta il diploma da perito tecnico informatico affiancato a qualche corso privato

    Se invece hai ambizioni maggiori certamente ti consiglio Ingegneria Informatica

    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

    Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    nessuna delle due
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  5. #5
    Originariamente inviato da hfish
    con la triennale ci fai poco o nulla.

    da laureato in ingegneria informatica che conosce tanti laureati in informatica, non posso che consigliarti la prima
    Io invece sono nella tua situazione ma al contrario e gli consiglio Informatica ...

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Università: Ingegneria Informatica oppure Informatica

    Originariamente inviato da fedrock
    Premettendo che vedo il mio futuro come programmatore (forse) sto pensando a quale corso di studi frequentare, vorrei prendere una triennale... Si avvicina la scadenza per l'iscrizione e anche il tempo sufficiente alla preparazione dei test universitari eppure non so ancora che scegliere :S

    Qualche chiarimento? qualche esperienza in merito se possible...

    Vivo in una piccola città del sud, qui è già tanto se vedi un bus, io che vorrei andare a studiare a Torino potrei entrare nel panico :S così tanti mezzi, così tante persone, li la vita è più veloce... qualche dritta?
    qual è stato il tuo percorso di studi finora?
    in entrambi i corsi di studio la matematica è tosta (per la quinquennale di informatica ho dato Analisi I e II, fisica I e II, algebra, discreta, calcolo numerico e ricerca operativa), ma ad ingegneria lo è molto di più

    conti di studiare a tempo pieno o di lavorare e studiare insieme?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Anche la facoltà di scienze agrarie non è da sottovalutare. Di questi tempi l'informatica è UN TANTINO inflazionata e lo sta diventando sempre di più, rendendo il mercato sempre meno dinamico ed interessante.
    Francamente... essendo io stesso del ramo... ti consiglierei altro

    Anche perché un conto è la passione per l'informatica e lavorare per se stessi, tutt'altra cosa è avere la passione e lavorare con capi/clienti/collaboratori che non ce l'hanno affatto.


    Per info su come ci si sente a lavorare nel mondo IT di questi tempi:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1549322

  8. #8
    Originariamente inviato da lnessuno
    Anche la facoltà di scienze agrarie non è da sottovalutare. Di questi tempi l'informatica è UN TANTINO inflazionata e lo sta diventando sempre di più, rendendo il mercato sempre meno dinamico ed interessante.
    Francamente... essendo io stesso del ramo... ti consiglierei altro

    Anche perché un conto è la passione per l'informatica e lavorare per se stessi, tutt'altra cosa è avere la passione e lavorare con capi/clienti/collaboratori che non ce l'hanno affatto.


    Per info su come ci si sente a lavorare nel mondo IT di questi tempi:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1549322
    "L'erba del vicino è sempre più verde"

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Originariamente inviato da hfish
    con la triennale ci fai poco o nulla.

    da laureato in ingegneria informatica che conosce tanti laureati in informatica, non posso che consigliarti la prima
    Dipende.
    In ordine la metterei così':
    Politecnico (ingegneria informatica)
    Informatica
    Ingegneria non politecnico

    Ps
    Sono laureato in informatica.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non è che ingegneria informatica al politecnico di milano/torino/sarcazzo sia migliore di ingegneria informatica a pisa, eh...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.