Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

[vb express 2008] problema URGENTISSIMO

a causa di un problema al pc ho perso irreversibilmete il progetto a cui stavo lavorando.fortunatamente sono acora in possesso dell'eseguibile. ho usato un programma chiamato "reflector" per tentare di decompilarlo ma quando vado a caricare il progetto su vb express 2008 mi da un mare di errori. come faccio a decompilarlo e protarlo nella sua forma orginale ??

Non puoi. Anche se il bytecode .NET è particolarmente ricco di metadati, nella compilazione comunque va perduta dell'informazione, per cui non è possibile dall'eseguibile ricostruire esattamente i sorgenti.

Per questo e altri motivi ti consiglio di usare sempre sistemi di source control e backup remoti.

P.S.: nessun problema sul forum è "urgentissimo", ed è sicuramente più facile ottenere una risposta rapida mettendo invece dei titoli significativi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    non posso recuperare neanche il codice ?

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Be si, .NET se non offuscato è facilmente decompilabile.
    Non riesci a recuperare il progetto, ma riesci a leggere il codice.
    Io ho una vecchia versione di reflector in cui puoi solo "navigare" la DLL, ma dovresti poter copiare e incollare il codice in un nuovo progetto.

Utente di HTML.it
    quindi potrei leggere/coiare il codice originario'? con reflector l'ho decompilato ma quando lo apro con vb express risuta essere diverso da cm lo avevo scritto io e mi da migliaia di erorriii

Originariamente inviato da frank095
    quindi potrei leggere/coiare il codice originario'? con reflector l'ho decompilato ma quando lo apro con vb express risuta essere diverso da cm lo avevo scritto io e mi da migliaia di erorriii
    In parte sarà differente dato che parte da codice compilato, ma la logica del programma è la stessa.
    Che errori ti da?

Utente di HTML.it
    allora io con reflector praticamente ho selezionato il mio eseguibile e cliccandoci di sopra col tasto destro ho selezionato "Export source code" mi estrae una serie di file(tra i quali anche i vari form) e io apro da vb express quello con estensione .vbproj e quando lo carica mi da 102 errori di dichiarazione ecc. !

allora io con reflector praticamente ho selezionato il mio eseguibile e cliccandoci di sopra col tasto destro ho selezionato "Export source code" mi estrae una serie di file(tra i quali anche i vari form) e io apro da vb express quello con estensione .vbproj e quando lo carica mi da 102 errori di dichiarazione ecc. !
    Posta gli errori altrimenti non ti so che dire.
    Se i .vb sono corretti banalmente puoi rifare un progetto ed aggiungerglieli, correggendo i riferimenti.
    Poi non so, non conoscendo il programma non so se ci siano cose che potrebbero dargli problemi.

Utente di HTML.it
    ti descrivo in due parole il mio programma.. usando ado.net si collega con una tabella access a visualizza i dati di essa in un datagrid view. poi ci sono altri form che funzionano con lo stesso prinicipio.. all'interno di essi infatti (tramite de controlli button) è possibile fare delle ricerche, aggiungere dati ecc..
    se mi invii in privato il tuo indirizzo e-mail ti mando un immagine completa con gli errori perchè il forum non mi permettere di caricarla visto che passo il limite di grandezza del file..

se mi invii in privato il tuo indirizzo e-mail ti mando un immagine completa con gli errori perchè il forum non mi permettere di caricarla visto che passo il limite di grandezza del file..
    Tasto destro sugli errori e Copia, ti copia tutti gli errori senza fare un immagine.

Permessi di invio