Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Distro linux desktop che vi consiglio: Bodhi Linux

    Sto usando l'ottima Bodhi Linux.


    1) derivata Debian/Ubuntu, ma ciclo di rilascio semi-rolling percui hai software testato, ma abbastanza recente e ogni 6 mesi non devi reinstallare

    2) derivata Debian/Ubuntu, percui se sei abituato ai comandi/software/configurazioni di Ubuntu ce le hai già pronti e puoi seguire pedissequamente praticamente tutti i tutorial e le guide per Ubuntu

    3) hai a disposizione il più vasto parco di software e supporto hardware al mondo, ossia quello Debian/Ubuntu

    4) Enlightenment Desktop, quindi gira decentemente anche sul mio Acer A110... minimale, fighetto e veloce

    5) di default anche la versione desktop/artistica/pimpata ti installa poco o niente, quindi non hai roba che non usi preinstallata

    6) da migliorare l'interfaccia per la gestione multimonitor, che è difficile da usare (o sono impedito io)... ma incredibilmente funziona e non è che si cambi monitor tutti i giorni percui...

    7) veramente bello il terminale

    8) configurazioni del tema specifiche per desktop o netbook o touch... scegli finita l'installazione


    Per ora mi fermo qui e vi consiglio semplicemente di provarla. Provate almeno la live.

    Ah mi sa che non ha il cestino, percui una volta cancellato il file è in /dev/null

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sono a casa solo, fa relativamente fresco per cui mi viene voglia di risponderti

    1) Nulla da eccepire
    2) Non mi piace, non mi ci trovo, trovo che mageia (ex mandriva 10.2) da cui ti rispondo è molto più configurabile, più immediata, più usabile.
    3) Non lo metto in dubbio, ma non mi è mai successo di non trovare qualche soft o driver
    4)Non conosco l'Acer A 110 e le sue caratteristiche (netbook o tablet, processore, ram, ...) ecc.
    5) ......quindi non hai roba che non usi preinstallata..... Se ce l'avessi io non troverei nulla di quanto mi serve, ... ma i soft che di solito non usi che fastidio ti danno ? Al massimo puoi eliminarli dai menù ...

    Ho un netbook con ubuntu, è lentissimo, la prima volta che l'ho usato, spento regolarmente, non ha più voluto saperne di ripartire, non trovava più il kernel, ho fatto ricerche su internet e chiesto su svariati forum (anche quello di ubuntu e questo), ho trovato un sacco di gente con lo stesso problema ma nessuno che abbia saputo darmi una soluzione se non quella di reinstallare.

    Puah ! Mi sembrava di essere tornato a Win ME. Vade retro Satana !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Originariamente inviato da mykol
    l'Acer A 110 e le sue caratteristiche (netbook o tablet, processore, ram, ...) ecc.
    è il primo netbook uscito, il nome completo è Acer Aspire One A110A

    Processore Intel Atom N270 (1.60 GHz, 533 MHz FSB, 512 KB L2 cache)
    512 MB di RAM (DDR2 533 MHz SDRAM)
    8 GB di unità SSD
    Schermo 8.9” (TFT LCD, risoluzione 1024 x 600 pixel - 262,000 colori supportati))



    Originariamente inviato da mykol
    5) ......quindi non hai roba che non usi preinstallata..... Se ce l'avessi io non troverei nulla di quanto mi serve, ... ma i soft che di solito non usi che fastidio ti danno ? Al massimo puoi eliminarli dai menù ...
    Devo perdere tempo a disinstallarli (come succede con qualunque altra schifezza di hardware con win8/bloatware) e comunque si lasciano dietro cartelle varie con configurazioni...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    cos'ha in più / di diverso da debian sid?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Originariamente inviato da hfish
    cos'ha in più / di diverso da debian sid?
    software/configurazioni ubuntu, più testata e di default ha Enlightenment Desktop

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    allora perchè non usare direttamente ubuntu + enlightment?

    non capisco davvero questa moda di derivare 150 distro diverse...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    1) ciclo di rilascio semestrale con software poco testato
    1a) se sto sulla LTS ho software troppo vecchio
    2) se parto da ubuntu desktop devo disinstallare centinaia di mega di software che senza motivo ho prima installato e spesso le dipendenze non lo permettono
    2a) se parto da ubuntu server mancano driver e altro software e configurazioni da desktop
    3) enlightment comunque non sarebbe configurato come in Bodhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    anche ubuntu mi sembra sia rilasciata su base semestrale...
    debian è aggiornata MOLTO più spesso; se si vuole stare su sid lo si fa con la consapevolezza di avere software instabile (ma la situazione è incredibilmente migliorata rispetto a qualche anno fa), altrimenti c'è sempre testing

    NON vuoi l'installazione minimale perchè poi devi installare un po' di pacchetti a mano, e NON vuoi l'installazione completa perchè te ne installa troppi e devi cancellarne un po'

    cmq nessuna polemica, era solo per capire sta mania delle derivate ognuno usi quello con cui si trova meglio ;D
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Originariamente inviato da hfish
    anche ubuntu mi sembra sia rilasciata su base semestrale...
    appunto per quello mi fa schifo
    Bodhi è semi-rolling. L'ho scritto nel primo post
    E il software è tranne casi particolari più recente di una Ubuntu LTS e più testato di una Ubuntu "edge"

    Manco sei capace a trollare

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    cazzo significa semi-rolling??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.