Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[AS2] Zoom non attivo con gesture o CTRL +

Ciao a tutti,
    mi hanno segnalato un problema comune ai siti da me creati: (www.giuliopiovani.it www.paolosannazzaro.com www.sarausai.com) in pratica non è possibile zoomare, sia da cell con le gesture, sia da PC con CTRL +.
    Ho provato a cercare il motivo ma non ho trovato nulla; non riesco a capire se è un errore di strutturazione del sito (il filmato principale è contenuto all'interno della pagina html creata con la pubblicazione in Flash) oppure dovuto a qualche istruzione necessaria che non ho inserito.
    In Chrome usando ctrl + si vede in alto a destra un riquadro con lo zoom che aumenta ma non accade nulla all'immagine sullo schermo.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie anticipatamente

Ciao!

Paolo

Allego un'immagine con le impostazioni di pubblicazione che ho usato.

Grazie

Ciao

Paolo

Visto che non riesco ad allegare il file, lo riporto testuale:

DIMENSIONI: percentuale
    larghezza: 100
    Altezza: 100
    Qualità: Alta
    Modalità finestra: Finestra
    Allineamento HTML: predefinito
    Scala: Mostra tutto
    Allineamento Flash orizzontale: centra
    Allineamento Flash verticale: centra

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Il filmato è settato per essere visibile al 100% nella finestra del browser e questo è quello che si verifica quando apri la pagina html o ne modifichi le sue dimensioni con lo zoom del browser.

Se vuoi zoomare il filmato Flash, questo deve avere dimensioni fisse in modo che il browser esegua il calcolo della percentuale da ingrandire o diminuire.

Devi settare le impostazioni html del filmato su "Adatta a filmato".

ciao

Ciao Sleter!
    Grazie come sempre per tua disponibilità!

Quindi, se ho ben capito, non è possibile fare in modo che all'apertura della pagina il filmato occupi il 100% della finestra del Browser (andrebbe bene anche solo in larghezza) e poi ognuno lo ingrandisce secondo necessità....

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao Paolo

Ho dato un'occhiata al codice sorgente di uno dei siti che hai linkato e confermo che per utilizzare lo zoom del browser devi dichiarare le dimensioni fisse del contenitore in Flash.
    Puoi farlo anche direttamente nel codice html modificando questi parametri:

Codice PHP:
    'width''100%',  // metti valore fisso larghezza es: 'width', '600',
    'height''100%',  // metti valore fisso altezza es: 'height', '500',

'scale''noscale'// cambia con: 'scale', 'showall', 
    Puoi provare a lasciare la larghezza su un valore percentuale e ma se poi vai a zoomare con il browser non sarà possibile visualizzare i lati DX e SX del filmato in quanto non appariranno le barre di spostamento laterali in basso (anche se il contenuto risulta visivamente ridimensionato in altezza e larghezza).

Sono i soliti logoranti problemi legati alle varie risoluzioni dei monitor per cui si và a riparare da una parte e si guasta dall'altra.

Una soluzione valida per i siti in Flash è quella del resize automatico in base alla risoluzione del monitor utente con la centratura dinamica dei contenuti ed eventualmente un sistema di ridimensionamento zoom in ActionScript.

ciao

Grazie Sleter,
    come sempre le funzionalità più utili ed ovvie non sono possibili: un filmato all'apertura viene visualizzato per intero. Poi ognuno, in base allo schermo che usa, se lo zooma come vuole! Mi sembra un concetto più che logico......Vabbè.....Vedrò cosa fare.

Ancora grazie di tutto!

Ciao!

Paolo

Permessi di invio