Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: buoni pasto

  1. #1

    buoni pasto

    ora mi è più chiaro come ci guadagnano

    http://www.buonopasto.it/calcola-il-risparmio.php

    sapevatelo pure voi
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  2. #2
    Ma chi risparmia?
    Dove lavoro io non ce li danno.

  3. #3
    Originariamente inviato da partime
    Ma chi risparmia?
    Dove lavoro io non ce li danno.
    io mi chiedevo perchè al datore di lavoro convenisse dare quelli invece di un aumento in busta paga
    la risposta è che fino a 5,29 euri i buoni sono esentasse...
    cioè se il buono è di 5 euro il datore di lavoro tirafuori dalle tasche 5 euro
    se invece di dare il buono pasto dovesse dare un aumento di 5 euro al gg di stipnedio, a quelle 5 euro dovrebbe aggiungere anche la quota inps, irap e del tfr per un totale di 7,14 euro
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138

    Re: buoni pasto

    Originariamente inviato da Goo21
    ora mi è più chiaro come ci guadagnano

    http://www.buonopasto.it/calcola-il-risparmio.php

    sapevatelo pure voi
    Come ci guadagnano chi ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5

    Re: Re: buoni pasto

    così è più chiaro




    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Originariamente inviato da Goo21
    io mi chiedevo perchè al datore di lavoro convenisse dare quelli invece di un aumento in busta paga
    la risposta è che fino a 5,29 euri i buoni sono esentasse...
    cioè se il buono è di 5 euro il datore di lavoro tirafuori dalle tasche 5 euro
    se invece di dare il buono pasto dovesse dare un aumento di 5 euro al gg di stipnedio, a quelle 5 euro dovrebbe aggiungere anche la quota inps, irap e del tfr per un totale di 7,14 euro
    Si però devi anche considerare che se desse i 5 euro al dipendente, il dipendente stesso ci pagherebbe sopra le tasse e quindi ne rimarrebbero poco più di tre.
    Direi quindi che è un vantaggio per entrambi in termini di minore tassazione.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  7. #7
    Originariamente inviato da teo1964
    Si però devi anche considerare che se desse i 5 euro al dipendente, il dipendente stesso ci pagherebbe sopra le tasse e quindi ne rimarrebbero poco più di tre.
    Direi quindi che è un vantaggio per entrambi in termini di minore tassazione.
    esattamente come nelle immagini che ho postato appena prima
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Originariamente inviato da teo1964
    Si però devi anche considerare che se desse i 5 euro al dipendente, il dipendente stesso ci pagherebbe sopra le tasse e quindi ne rimarrebbero poco più di tre.
    Direi quindi che è un vantaggio per entrambi in termini di minore tassazione.
    Un vantaggio , ORA, in minor tassazione
    Uno svantaggio DOPO in minor pensione, minor TFR etc etc..

    E' lo stesso discorso dei rimborsi, dei "fuoribusta" etc etc.. adesso conviene al dipendente, ma ti tagli molto del dopo

  9. #9
    Originariamente inviato da galz
    Un vantaggio , ORA, in minor tassazione
    Uno svantaggio DOPO in minor pensione, minor TFR etc etc..

    E' lo stesso discorso dei rimborsi, dei "fuoribusta" etc etc.. adesso conviene al dipendente, ma ti tagli molto del dopo
    Sì, ma data l'incertezza del dopo, meglio subito!

  10. #10
    Originariamente inviato da partime
    Sì, ma data l'incertezza del dopo, meglio subito!
    Io preferisco il dopo... e intanto avere maggiori contributi e maggiore tfr (possibilmente investito in un fondo e non lasciato in azienda)

    Poi, altrimenti, ci troveremo a lamentarci della pensione bassa e di come sia cattivo lo stato che non ci fa vivere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.